qual'è la vostra ninna nanna?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mar nov 24, 2009 10:02 pm

Mai cantata una!!!!!!!


marysun
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 129
Iscritto il: mar ott 13, 2009 1:36 pm

Messaggio da marysun » mar nov 24, 2009 10:03 pm

Solange ha scritto:A lei basta che io canti e canto spesso, Guccini, Battisti, De Andrè, Vecchioni, Battiato, Concato, gli Abba e via cantando.

Però la stendo sempre - in auto per esempio o se è un po' nervosa e fa tira e molla con la tetta - con Lalelu, una ninna nanna tedesca che le canto ovviamente in tedesco :o)

Come inizio a cantare "la le lu nur der Mann...." già cambia espressione e tempo 5 minuti crolla.
che carina la ninna nanna in tedesco! :ok:
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mar nov 24, 2009 10:41 pm

Va' pensiero
Cantato moooolto lento e senza acuti marcati. L'ultima strofa non la canto, ma parto con un "poropò poropò" ritmico e noioso, che però lo calma tanto e a volte lo seda del tutto!
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mar nov 24, 2009 10:43 pm

Nei momenti di peggiore disperazione, faccio andare Aria della Nannini. La mettevo spesso quando era nella pancia e lui scalciava tutto. Da quasi cinque mesi a questa parte, come la sente, si calma il respiro all'istante °_°
Sara77

Messaggio da Sara77 » mar nov 24, 2009 11:09 pm

Con Sei forte papà non sbagliamo mai. Poi ultimamente gli piace Mozart e il bel danubio blu (l'altro giorno lo ballavamo e dopo 2 minuti...stonf...addormentato).
Io gli racconto anche la filastrocca in friulano di Ursula parussula....
lalla77

Messaggio da lalla77 » mer nov 25, 2009 10:17 am

lunetta ha scritto:ninne nanne???
il ballo del qua qua?
i coccodrilli, la casetta in canadà non sono tutte un pò troppo agitate?? :mumble:
Si con quelle si sono sempre addormentate!!!
Quelle lente non gli sono mai piaciute (a tutte e due)!!!
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mer nov 25, 2009 11:37 am

quand'era piccino stella stellina
adesso più niente, ma qualche volta quando vuole un pò di coccole mi chiede "mamma dindina". allora io lo devo accarezzarlo sulla fronte e devo intonare "dindina dindella, dindina dindella din don..."...ripetuta così allo sfinimento :inlove: 'mmore di mamma!
Rispondi