Cedere o no?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer nov 25, 2009 10:31 am

caterina ha scritto:Allora lei dorme con noi, quindi andiamo a letto, dò il latte, si addormenta e via.
Ma il suo è un sonno talmente leggero che se mi alzo e vado via si sveglia.
Se non si sveglia comunque lei ogni 30 minuti circa si volta e rivolta e se non mi trova si sveglia.
Insomma, ha decisamente ancora bisogno di me per dormire...

secondo me ti stai rispondendo da sola ...
Azur ha scritto:boh, Cate, i miei si sono sempre addormentati con o mamma o papà o nonno appiccicato la sera, Sara (superindipendente, superautonoma e tutto il resto) ha voluto "la compagnia" per addormentarsi fino a 7 anni compiuti

Se è un esigenza reale, non vedo perché non accontentarli

(io direi che la Kili ha SOLO 9 mesi... poco a poco il sonno dei bambini si fa più pesante, e non se ne accorgono quando ti alzi per la seconda parte della serata :D..)

(ma eventualmente, con babysitter/nonno/zii dorme lo stesso o ha problemi?)

quoto tutto

noi abbiamo avuto Leonardo così fino ai tre anni compiuti (non spaventarti) ... prima si addormentava nel lettone e ci rimaneva (fino a circa i 2 anni), poi si addormentava nel lettone e il patto era che lo portavamo nel suo letto (fino ai 3 anni circa), poi che lo aiutavamo ad addormentarsi nel suo letto (fino ai 3 anni e 7 mesi)

non abbiamo forzato nulla, abbiamo solo atteso che fosse pronto ... quando abbiamo colto i segnali della sua maturazione, gli abbiamo proposto di provare da solo ed è stato un successo, subito: io credo proprio perchè era il suo momento

con Leti funziona che io e solo io posso farlo (ma ha solo 12 mesi!) la porto nel lettone, ciuccia e ci coccoliamo per una oretta e poi la travaso nel suo lettino .. io sono libera ma mai e poi mai mi sognerei di uscire di casa, ora, perchè a volte si sveglia e non c'è nulla di più bello per lei di avere la sicurezza che la mamma arriva

piano piano subentrerà anche il papà ... ma ancora non siamo pronti

Cate, Kily ha SOLO 9 mesi :red:


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer nov 25, 2009 10:32 am

Lupina ha scritto:Il problema di Cate è che Rachele ha bisogno di lei PER DORMIRE, e non solo per addormentarsi. In pratica, se non ho capito male, la serata in casa Cate & Seven finisce alle 21.00.
Ho compreso la questione?

ok ma su quetso si può lavorare ... solo però se Kily è pronta, altrimenti è come lottare contro il vento, è solo frustrante e inutile
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer nov 25, 2009 10:44 am

Patrizia ha scritto:ok ma su quetso si può lavorare ... solo però se Kily è pronta, altrimenti è come lottare contro il vento, è solo frustrante e inutile
Concordo che ci si possa lavorare, e che occorra anche una certa collaborazione da parte della nana...

Solo che capisco Seven e la sua voglia di evadere, tutto qui.
Jersey

Messaggio da Jersey » mer nov 25, 2009 10:59 am

Io cederei.....anche perchè ci possono essere due risvolti:
1- ti accorgi che non ti dispiace affatto passare una serata sola con tuo marito
2- tuo marito si accorge che no ngli piace affatto passare una serata senza la piccola

...però finchè non provi non lo puoi sapere!
In bocca al lupo!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer nov 25, 2009 11:09 am

Lupina ha ragione, non è questione di addormentarsi, ma proprio del dormire.
Se potrebbe farlo anche con la baby sitter?
Immagno di si, lo fa al pomeriggio, perchè non alla sera?
Però boh, mi sembra di farle un torto per una cosa che in realtà può aspettare perchè lei e le sue esigenze devono venire prima di tutto e se lei ha questo sonno leggero e mi deve sentire accanto, allora deve essere così.
Lo so che ha SOLO nove mesi, ma è anche vero che secondo me sono poche le mamme che fanno quello che faccio io....
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mer nov 25, 2009 11:19 am

ricordo ancora la prima uscita dopo la nascita di Nicole,anche io coem te non ne avevo voglia,non volevo staccarmi da lei,alla fine ho ceduto e siamo usciti,tutto il tempo ho pensato solo a lei,se piangeva,se dormiva,se mi cercava
e avrò chiamato almeno 3 volte in 2 ore (usciti alle 20 alle 22 eravamo a casa)
ma prima o poi si deve affrontare il distacco,pian piano poi diventa anche piacevole,fai uno sforzo vedrai che poi rincomincerai da aver voglia di uscire.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer nov 25, 2009 11:34 am

caterina ha scritto:Lupina ha ragione, non è questione di addormentarsi, ma proprio del dormire.
Se potrebbe farlo anche con la baby sitter?
Immagno di si, lo fa al pomeriggio, perchè non alla sera?
Però boh, mi sembra di farle un torto per una cosa che in realtà può aspettare perchè lei e le sue esigenze devono venire prima di tutto e se lei ha questo sonno leggero e mi deve sentire accanto, allora deve essere così.
Lo so che ha SOLO nove mesi, ma è anche vero che secondo me sono poche le mamme che fanno quello che faccio io....


non lo fa alla sera perchè deve già farlo di giorno

e ripeto, ogni bimbo ha la sua strada e quindi io non farei paragoni con le altre mamme

il motivo per cui insisto per aspettare ad uscire è che tu stessa hai detto che per te ora è difficile ... un conto è se tu stessa mi dicessi io voglio uscire, devo evadere ma siccome non mi sembra, anzi ... io aspetterei

Kily prima di tutto
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mer nov 25, 2009 11:57 am

caterina ha scritto:Allora lei dorme con noi, quindi andiamo a letto, dò il latte, si addormenta e via.
Ma il suo è un sonno talmente leggero che se mi alzo e vado via si sveglia.
Se non si sveglia comunque lei ogni 30 minuti circa si volta e rivolta e se non mi trova si sveglia.
Insomma, ha decisamente ancora bisogno di me per dormire...
Anche io ho questo problema
Crescendo sta migliorando! Quindi ti do una speranza! :fing:
Mirko vuole dormire con me accanto, non c'è pezza!
E quando era più piccolo mi cappellava sempre quando mi alzavo!
Se volevo che dormisse dovevo stare con lui, e quando ero a casa dal lavoro non mi dispiaceva passare qualche oretta al pomeriggio sdraiata con lui
Era più rompente la sera
Allora mi ero messa che gli mettevo vicino al nasino la mia coppetta del seno :sticazzi:
Un po' funzionava, ma dopo un ora, massimo un ora e mezza si svegliava

Adesso un po' è migliorato, forse perchè è cresciuto, forse perchè andando al nido sta imparando a dormire senza di me, non so
Comunque si addormenta con me verso le 9, e io dopo un po' mi alzo e me ne vado
Di solito non se ne accorge
Se è molto stanco tira dritto fino alle 11 e 30-mezzanotte
Alle volte però, dopo mezzoratta è sveglio di nuovo, io torno con lui e gli do un po' di tetta
I risvegli si possono ripetere finchè non vado a letto pure io! :ok:
Rispondi