Un bell'articolo che spiega l'omeopatia

Moda, tendenze e bellezza
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mer nov 25, 2009 9:32 am

agata74 ha scritto:Per dolori premestruali (tensione all'addome, al seno, senso di fastidio generale) ho provato (dietro consiglio della mia spacciatrice omeopatica di fiducia, Chiaretta):
Magnesia phosphorica 5CH 2-3 granuli 2-3 volte al giorno
Mi sento molto meglio!

stai meglio? bene!

io il ciclo scorso non l'ho trovata, così ho dirottato sul classico mag in flaconcini. appena finisco la scatola la compro anch'io.


Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mer nov 25, 2009 9:45 am

Come ho già detto io uso i medicinali omeopatici spesso per Mirko
Anche mia mamma li usa spesso, ha una malattia strana e per quella prende un sacco di medicine e molte non le può prendere, quindi "ripiega" sull'omeopatia

Per ora ho usato
Drosetux sciroppo per la tosse
http://www.smbitalia.org/cahiers/pdfs/c ... _tosse.pdf
Phosphorus Gastreu R 48 Gocce sempre per la tosse
Euphorbium compositum spray nasale per il raffreddore, gli metto qualche goccina quando ha il naso chiuso prima di andare a letto
http://www.farmamica.com/dettview1.php?id=2124
Mucosa compositum per areosol

L'unico problema che mi danno è il prezzo!!!!
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mer nov 25, 2009 10:09 am

Mukki78 ha scritto:Euphorbium compositum spray nasale per il raffreddore, gli metto qualche goccina quando ha il naso chiuso prima di andare a letto
http://www.farmamica.com/dettview1.php?id=2124

libera il naso la notte?
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mer nov 25, 2009 10:25 am

chiaretta_1974 ha scritto:libera il naso la notte?
Non è che libera il naso la notte :mumble:
Libera il naso anche di giorno :cisssss:

Io di solito lo uso quando ha il naso chiuso, gliene metto due goccine con il contagoccie prima di andare a letto, così riesce a respirare bene

"usualmente impiegato nel trattamento della rinite acuta e/o cronica di varia origine (in particolare vasomotoria e cronica da farmaco), rinite secca, iperplastica e atrofica (area pneumologica)."
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mer nov 25, 2009 11:50 am

Mukki78 ha scritto:Non è che libera il naso la notte :mumble:
Libera il naso anche di giorno :cisssss:

Io di solito lo uso quando ha il naso chiuso, gliene metto due goccine con il contagoccie prima di andare a letto, così riesce a respirare bene

"usualmente impiegato nel trattamento della rinite acuta e/o cronica di varia origine (in particolare vasomotoria e cronica da farmaco), rinite secca, iperplastica e atrofica (area pneumologica)."

perfetto! non avevo ancora trovatol'equivalente omeopatico a quello che uso tutt'ora e che volevo eliminare.

merci
agata74

Messaggio da agata74 » mer gen 27, 2010 1:33 pm

Up per una domanda.
Dato che ho aperto la caccia al secondo erede (se si degnerà di arrivare), i miei adorati Arum e Erisimo, debbo abbandonarli o no?
Superfluo aggiungere che sono raffreddata..
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mer gen 27, 2010 1:37 pm

...e per l'acidità di stomaco in gravidanza??
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mer gen 27, 2010 1:56 pm

Io,grazie a mia suocera,ho scoperto l'omeopatia tanti anni fa e mi trovo benissimo,soprattutto con Alice.Però non la sostituisco ai medicinali tradizionali,nel senso che se ho un forte mal di testa vado comunque di moment e via...Però per tanti problemini la trovo utilissima!
Rispondi