Che sport vi piacerebbe che facesse vostro figlio?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mar nov 24, 2009 11:26 pm

mi piacerebbe facesse qualcosa che lo facesse appassionare senza diventare un'ossessione
qualcosa che bramasse per fare ma che fosse una mania
qualcosa che lo facesse sentire bene ma che non lo portasse a primeggiare
qualsiasi sport deciderà di fare per me andrà bene

è già molto portato per l'atletica (che sta facendo un pochino)
ovvio che pure la moto è ben accetta :lol:


Ariale

Messaggio da Ariale » mar nov 24, 2009 11:38 pm

Non ho preferenze in realtà. So solo che cercherò di farla avvicinare ad uno sport, qualunque esso sia. Spero sviluppi delle preferenze con gli anni così da decidere da sola. Fino ad allora penso che continuerò a portarla in piscina visto che le piace molto. Poi vedremo strada facendo. Per me lo sport è benessere sia fisico che psichico, è per questo che mi piacerebbe che ne praticasse almeno uno.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar nov 24, 2009 11:49 pm

France ha scritto:Che sport vi piacerebbe che praticasse vostro figlio appena avrà l'età adatta?

A me piacerebbe il calcio perchè mi emoziona, il nuoto perchè fa bene ma soprattutto il karate, perchè avendolo praticato io per diversi anni lo ritengo un'attività sana, non violenta (il contatto fisico è lievissimo) e al tempo stesso competitiva, che insegna ad autodisciplinarsi.

E, perchè no,al mondo d'oggi sapersi difendere può rivelarsi molto utile.

E voi?


ma sai che non ho particolari aspettative?
infatti con Irene, a cui piace tutto, sono in difficoltà perché vorrei scegliesse liberamente e invece alla fine devo essere io a decidere.
Per ora fa danza (insomma, gioco danza, quelle cose lì), sono adorabili tutte insieme col body rosa e non nego che per me mamma è piacevole, ma la scelta è stata guidata da
- età: non possono fare tutto a 5-6 anni, anzi qui le opportunità sono piscina, che io odio e magari ce la porterò in primavera estate, avviamento alla ritmica, karate, danza e non mi viene in mente altro. Forse calcio si, ma i maschi.
- orari, i più adatti erano quelli.

Ma se penso al futuro on me la vedo certo ballerina ah ah, non ho proprio idee.
Ho solo un desiderio al contrario, per Damiano: non mi piace l'ambiente del calcio, poi per carità se gli amichetti andranno tutti lì ce lo porterò, ma spero di no.
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » mar nov 24, 2009 11:50 pm

Io sono cosi' caccola che, non guidando, li ho gentilmente dirottati verso le palestre piu' vicine.
Davide frequenta da ormai 6 anni il basket e da un ammo judo.
Lisa è al secondo anno di ginnastica artistica!

Da grandi....spero che Davide continui a zompettare dietro la palla perche' gli fa bene, e Lisa....qualcosa che io ignoro, cosi' non posso metterci il becco (c'ho 'sto viziaccio).
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar nov 24, 2009 11:54 pm

Ah no guarda Raffa che se hai il viziaccio il becco lo meti anche nelle cose che ignori ah ah almeno a me viene da metterlo anche su danza che non ho mai frequentato, meno male che non me la fanno vedere così può divertirsi e basta poveretta!
Smilla

Messaggio da Smilla » mer nov 25, 2009 8:09 am

io vorrei che fin da piccolo imparasse a nuotare e a sciare. e per rimanere sulle mie orme lo porterei a un corso di ballo!
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mer nov 25, 2009 8:11 am

Sara fa ginnastica artistica... pero' c'e' da dire che senza nessuna spiegazione volteggia sugli anelli come una mini iurichecchina... vorrei che facesse nuoto ma non riesco io a portarcela mannaggia a me
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mer nov 25, 2009 8:42 am

Mio marito ed io siamo dei pigroni numero uno e per questo non volglio che Niccolò faccia il nostro stesso errore.
Ha iniziato da un mese la piscina e mi piacerebbe tantissimo che continuasse...poi quando sarà più grande deciderà lui cosa gli piace.
L'importante è che faccia movimento.
Rispondi