France ha scritto:Che sport vi piacerebbe che praticasse vostro figlio appena avrà l'età adatta?
A me piacerebbe il calcio perchè mi emoziona, il nuoto perchè fa bene ma soprattutto il karate, perchè avendolo praticato io per diversi anni lo ritengo un'attività sana, non violenta (il contatto fisico è lievissimo) e al tempo stesso competitiva, che insegna ad autodisciplinarsi.
E, perchè no,al mondo d'oggi sapersi difendere può rivelarsi molto utile.
E voi?
ma sai che non ho particolari aspettative?
infatti con Irene, a cui piace tutto, sono in difficoltà perché vorrei scegliesse liberamente e invece alla fine devo essere io a decidere.
Per ora fa danza (insomma, gioco danza, quelle cose lì), sono adorabili tutte insieme col body rosa e non nego che per me mamma è piacevole, ma la scelta è stata guidata da
- età: non possono fare tutto a 5-6 anni, anzi qui le opportunità sono piscina, che io odio e magari ce la porterò in primavera estate, avviamento alla ritmica, karate, danza e non mi viene in mente altro. Forse calcio si, ma i maschi.
- orari, i più adatti erano quelli.
Ma se penso al futuro on me la vedo certo ballerina ah ah, non ho proprio idee.
Ho solo un desiderio al contrario, per Damiano: non mi piace l'ambiente del calcio, poi per carità se gli amichetti andranno tutti lì ce lo porterò, ma spero di no.