bimbo manesco e mamma alla frutta

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » mar nov 24, 2009 10:36 pm

lav ascolto attivo è il classico libro di Gordon Genitori Efficaci, meglio che spiegato lì non trovi da altra parte


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mar nov 24, 2009 10:36 pm

Grazie polly!(e marika)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 24, 2009 10:37 pm

lavinia ha scritto:E ci tengo a sottolineare che poi questo piccolo demonio é stupendo, nel senso:sorride, saluta tutti, é curioso, vuole conoscere il significato e il nome di tutte le cose, e mi riempie di baci quando non siamo in conflitto
Ttogliessimo questa abitudine di rispondere sempre fisicamente a tutti, anche se iperattivo non avrei nulla da obiettare
Lo amo alla follia insomma
direi che l'amore non si mette in dubbio in nessun modo e che sia stupendo neppure. :cisssss:

comunque davvero, prova a dare meno peso possibile a questi atteggiamenti.

Il comportamentismo non mi piace molto, ma è vero che se un atteggiamento attira molto l'attenzione (anche se in negativo) sono tirati a ripeterlo.

Soprattutto i fratelli minori che di attenzioni ne cercano mediamente di più dovendo "superare" i rivali.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mar nov 24, 2009 10:37 pm

Polly ha scritto:lav ascolto attivo è il classico libro di Gordon Genitori Efficaci, meglio che spiegato lì non trovi da altra parte
Io ho letto Relazioni efficaci e aveva spunti interessanti
vedrò di leggerlo (prima di accedere alla biblioteca devo trovare un libro che ho perso :testata: )
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 24, 2009 10:37 pm

Polly ha scritto:lav ascolto attivo è il classico libro di Gordon Genitori Efficaci, meglio che spiegato lì non trovi da altra parte
Vero.

Io l'ho studiato in un testo e non ci avevo capito nulla.

Letto genitori efficaci mi si è aperto un mondo.
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » mar nov 24, 2009 10:39 pm

[url]http://%20genitoricrescono.com/il-mio-bambino-amplificato/[/url]

togli sempre lo spazio per evitare di linkare da qui in tanti e preoccupare magari chi gestisce il ssito
nadytrev
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 170
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:36 pm

Messaggio da nadytrev » mar nov 24, 2009 10:41 pm

ciao io ho un bimbo molto vivace,l'inverno scorso in seguito alla nascita della sorellina ha cominciato ad avere crisi isteriche , a picchiare la sorella e i compagni al nido,era impossibile farsi ascoltare..io allora nn sapevo dell'ascolto attivo..mi hanno consigliato di fargli fare ippoterapia per placare il suo caratere .
da allora lo porto una volta alla settimana in un maneggio dove l'insegnante lo fa giocare con il pony per 1/2 ora;ovviamente nn impara ad andare a cavallo ma il rapporto con l'animale,lo stare in spazi aperti e verdi lo calmano molto.
Ti posso dire che va volentieri,e' molto piu' calmo e ragionevole.Vedo proprio che dopo la lezione si rilassa,a volte crolla in macchina nel tragitto di ritorno a casa..
Sicuramente mi leggero' l'ascolto attivo..ma con Matteo questa cosa ha funzionato!!
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mar nov 24, 2009 10:44 pm

ci siamo iscritti ad acquaticità proprio per avere un momento nostro, non é servito su questo fronte ma ne sono lo stesso entusiasta!
Rispondi