Dormi bimbo dormi.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar nov 24, 2009 10:06 pm

Dipende. A volte crolla subito, alle volte ci impiega un'ora d'orologio (tipo stasera, ma se la sta cavando il papà), quasi sempre, se non aspettiamo che dorma davvero profondamente per metterla giù appena tocca il materasso spalanca gli occhioni.


marysun
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 129
Iscritto il: mar ott 13, 2009 1:36 pm

Messaggio da marysun » mar nov 24, 2009 10:14 pm

mamma mia! tasto dolente!
Noi abbiamo passato tante di quelle ''fasi'' che neanche me le ricordo più!!:giggle:
comunque ti riassumo:
(a parte i primi 40 gg di vita che non fanno testo)
- dai 40 gg ai tre mesi e mezzo la mettevo nel lettino e da sola :occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue: si addormentava per poi svegliarsi la mattina tra le otto e le nove :eeeeeeeeeee.
- dai tre mesi e mezzo in poi ha cominciato a svegliarsi 2,3 o 4 volte per notte. Per la maggior parte delle volte 2 volte. e per addormentarla ci voleva anche un'ora.
- ultimamente si addormenta in fretta 10/15 min al massimo ma a mezzanotte è sveglia (:yawn:)
- ultimi tre giorni ha avuto il raffreddore e ...NON NE PARLIAMO!:yawn::yawn:

Sono arrivata ad invidiare le mie amiche che non hanno figli...solo perchè dopo le nove hanno una vita privata! :cry:
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mar nov 24, 2009 10:14 pm

lenina ha scritto:Io ieri sera alle ore 22 e 45 dopo l'ennesima visione del video "Papa pinguin" alternato al video "happy hippo" pensavo di lanciarlo dalla finestra.

Per sua fortuna si è addormentato prima.
Allora non sclero solo io .___. Mio marito mi fa sentire in colpa in una maniera pazzesca quando vede che comincio a essere nervosa.
Il "problemino" è che Andrea si addormenta SOLO con me. Quindi tocca solo ed esclusivamente a me.
marysun
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 129
Iscritto il: mar ott 13, 2009 1:36 pm

Messaggio da marysun » mar nov 24, 2009 10:16 pm

Chloe83 ha scritto:Dipende. A volte crolla subito, alle volte ci impiega un'ora d'orologio (tipo stasera, ma se la sta cavando il papà), quasi sempre, se non aspettiamo che dorma davvero profondamente per metterla giù appena tocca il materasso spalanca gli occhioni.
che bravo il papà! :clap:
La nostra piccolina con il papi non ne vuole sapere...forse perchè non è abituata, non lo so!
marysun
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 129
Iscritto il: mar ott 13, 2009 1:36 pm

Messaggio da marysun » mar nov 24, 2009 10:17 pm

leylia ha scritto:Allora non sclero solo io .___. Mio marito mi fa sentire in colpa in una maniera pazzesca quando vede che comincio a essere nervosa.
Il "problemino" è che Andrea si addormenta SOLO con me. Quindi tocca solo ed esclusivamente a me.
come ti capisco!! :tettonaesaurita:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar nov 24, 2009 10:17 pm

Per me comunque l'importante è attendere, mentre è in sala che gioca, che si stropicci varie volte gli occhi e che cominci a cadere in continuazione da gattoni o in piedi.
Questo è il segno eloquente che messa a nanna molto probabilmente ci resta.
marysun
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 129
Iscritto il: mar ott 13, 2009 1:36 pm

Messaggio da marysun » mar nov 24, 2009 10:19 pm

Sheireh ha scritto:Per me comunque l'importante è attendere, mentre è in sala che gioca, che si stropicci varie volte gli occhi e che cominci a cadere in continuazione da gattoni o in piedi.
Questo è il segno eloquente che messa a nanna molto probabilmente ci resta.
si anch'io cerco di cogliere questi segnali eloquenti...soprattutto per i riposini pomeridiani che comunque non durano mai piu' di tre quarti d'ora!
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar nov 24, 2009 10:21 pm

marysun ha scritto:che bravo il papà! :clap:
No, scusa, adesso passerò da odiosa-tignosa, ma non è bravo.
Altrimenti io, che la addormento per ogni pisolino diurno, nonchè 7 volte su 10 anche la sera, nonchè 5 volte su 10 anche alle 3 di notte, mi merito il Nobel.
Non siamo bravi nè io nè lui, abbiamo una bambina che ha bisogno di essere accompagnata al sonno e ci alterniamo.
Rispondi