che pappa faccio?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » dom nov 22, 2009 8:03 pm

Ah, yogurt bianco e omo alla frutta...bella idea!
Albicocca si può dare?
E stasera ho dato uno yomo con malto, l'ha adorato, vasetto intero praticamente. Spero che si possa dare, ma il malto è un cereale no? Ho immaginato di poterlo dare...


JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » dom nov 22, 2009 9:21 pm

a Chris lo yogurt plasmon lo mandava in diarrea mentre adesso gli do quelli della yomo o meran e non ha nessun problema
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom nov 22, 2009 9:26 pm

caterina ha scritto:Ah, yogurt bianco e omo alla frutta...bella idea!
Albicocca si può dare?
E stasera ho dato uno yomo con malto, l'ha adorato, vasetto intero praticamente. Spero che si possa dare, ma il malto è un cereale no? Ho immaginato di poterlo dare...
Certo che si può dare l'albicocca.
Ad Ari do omo o passati (quelli in vaschetta) di mela, pera, banana, prugna (che adora più degli altri), pesca, albicocca.

Il malto penso proprio che non abbia controindicazioni ^^
Simona&Lorenzo

Messaggio da Simona&Lorenzo » dom nov 22, 2009 10:52 pm

No cosa mi dite!!Io a Lori ho sempre dato lo yogurt Plamon e anche il Mio..mai avuto problemi.E' vero sono molto dolci..quello al biscotto anche fin troppo.Io di ingredienti non me ne intendo perciò anche se gli avessi letti per me andava bene cmq, per me insomma sempre di yogurt si trattava e si tratta.
Combinazione ho comprato lo yomo...ora proverò a farglielo assaggiare..e pensare che come marca l'ho scartato da subito pensando che gli altri essendo per bambini fossero migliori!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom nov 22, 2009 10:54 pm

Simona&Lorenzo ha scritto:No cosa mi dite!!Io a Lori ho sempre dato lo yogurt Plamon e anche il Mio..mai avuto problemi.E' vero sono molto dolci..quello al biscotto anche fin troppo.Io di ingredienti non me ne intendo perciò anche se gli avessi letti per me andava bene cmq, per me insomma sempre di yogurt si trattava e si tratta.
Combinazione ho comprato lo yomo...ora proverò a farglielo assaggiare..e pensare che come marca l'ho scartato da subito pensando che gli altri essendo per bambini fossero migliori!
il problema è che se i bambini si abituano a quei gusti dolcissimi poi non apprezzono il sapore vero dello yogurt.
desy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 138
Iscritto il: gio ott 22, 2009 1:28 pm

Messaggio da desy » mar nov 24, 2009 7:15 pm

ciao ragazze, leggndo questi post mi sono venuti un sacco di dubbi, mi illuminate per favore, così mi tolgo un sacco di pare.. Alessia al momento mangia solo la pappa a pranzo, dovrebbe in iziare la seconda da dicembre, quindi ormai ci siamo.. e ha due dentini... vorrebbe assaggiare tutto ciò che mangiamo noi, tanto che se vede qualcuno mangiare rifiuta il biberon perchè vuole cibo!ho letto che voi tendete a dare non proprio ciò che mangiate voi, ma quasi..chiedo: ma il pane, contiene glutine.. ho letto che per quello bisogna aspettare gli otto mesi.. e lo yogurt, va bene anche se è di latte vaccino? a quanti mesi posso iniziare a darle un po di tutto.. naturalmente sempre con cognizione! io non capisco proprio la pediatra, mi ha fatto iniziare lo svezzamento con frutta a 4 mesi, prima pappa poco prima dei cinque, ma guai a frutta fresca, solo omogeneizzato, guai glutine, brodo solo con patate e carote fino ai sei mesi, e solo metà liofilizzato e crema di riso, niente mais e tapioca o altro.. per me è un controsenso, che dite?
rita2

Messaggio da rita2 » mar nov 24, 2009 8:11 pm

desy ha scritto:ciao ragazze, leggndo questi post mi sono venuti un sacco di dubbi, mi illuminate per favore, così mi tolgo un sacco di pare.. Alessia al momento mangia solo la pappa a pranzo, dovrebbe in iziare la seconda da dicembre, quindi ormai ci siamo.. e ha due dentini... vorrebbe assaggiare tutto ciò che mangiamo noi, tanto che se vede qualcuno mangiare rifiuta il biberon perchè vuole cibo!ho letto che voi tendete a dare non proprio ciò che mangiate voi, ma quasi..chiedo: ma il pane, contiene glutine.. ho letto che per quello bisogna aspettare gli otto mesi.. e lo yogurt, va bene anche se è di latte vaccino? a quanti mesi posso iniziare a darle un po di tutto.. naturalmente sempre con cognizione! io non capisco proprio la pediatra, mi ha fatto iniziare lo svezzamento con frutta a 4 mesi, prima pappa poco prima dei cinque, ma guai a frutta fresca, solo omogeneizzato, guai glutine, brodo solo con patate e carote fino ai sei mesi, e solo metà liofilizzato e crema di riso, niente mais e tapioca o altro.. per me è un controsenso, che dite?
Io gli faccio mangiare quello che vuole dalla nostra tavola o gli cucino pasta normale, già ho dato legumi, uovo, pomodoro, tutto in piccole quantità perchè più non ne mangia, e non ho nessun problema, lui è felicissimo. Sullo svezzamento ogni pediatra ha le sue teorie, penso che bisogna assecondare il bimbo.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 24, 2009 9:08 pm

desy ha scritto:ciao ragazze, leggndo questi post mi sono venuti un sacco di dubbi, mi illuminate per favore, così mi tolgo un sacco di pare.. Alessia al momento mangia solo la pappa a pranzo, dovrebbe in iziare la seconda da dicembre, quindi ormai ci siamo.. e ha due dentini... vorrebbe assaggiare tutto ciò che mangiamo noi, tanto che se vede qualcuno mangiare rifiuta il biberon perchè vuole cibo!ho letto che voi tendete a dare non proprio ciò che mangiate voi, ma quasi..chiedo: ma il pane, contiene glutine.. ho letto che per quello bisogna aspettare gli otto mesi.. e lo yogurt, va bene anche se è di latte vaccino? a quanti mesi posso iniziare a darle un po di tutto.. naturalmente sempre con cognizione! io non capisco proprio la pediatra, mi ha fatto iniziare lo svezzamento con frutta a 4 mesi, prima pappa poco prima dei cinque, ma guai a frutta fresca, solo omogeneizzato, guai glutine, brodo solo con patate e carote fino ai sei mesi, e solo metà liofilizzato e crema di riso, niente mais e tapioca o altro.. per me è un controsenso, che dite?

il primo controsenso è iniziare lo svezzamento prima dei 6 mesi.

Si fa tanta attenzione a come introdurre gli alimenti e li si fa introdurre in un età in cui qualunque alimento è un potenziale "pericolo" :mumble:

Il discorso glutine è dibattuto, alla fine ci si accorda per i sei mesi circa, la celiachia o c'è o non c'è non è che viene inserendolo prima e se c'è prima si scopre e meglio è l'inserimento ritardarto può rendere più difficile la diagnosi

Lo yogurt e i formaggi si danno ma non vanno dati in dosi eccessive (non devono formare un pasto) il latte vaccino no (anche quello dato in piccole dosi probabilmente non fa male ma quando si da sostituisce il LA quindi si parla di dosi consistenti)

In realtà ogni paese del mondo e ogni pediatra di ogni paese consiglia svezzamenti diversi.

Le linee guida oms dicono poco a riguardo (di iniziare dopo i 6 mesi e comunque solo se il bambino mostra di essere pronto e alcune indicazioni generali sicuramente non gli schemi rigidi proposti dai pediatri)

Le pappe con cereali e brodo vegetale sono prerogativa italiana però vedo che i bimbi crescono anche all'estero. :cisssss:
Rispondi