Girello si....girello no?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » lun nov 23, 2009 2:35 pm

alemia ha scritto:anche i miei a sei mesi si tiravano su nel lettino, e bordeggiavano tenendosi nel divano o nei mobili bassi
chiesi al pediatra perchè avevo il tuo stesso pensiero, mi disse che se lo fanno da soli vuol dire che sono pronti e non ci si può far nulla
il topo a nove mesi camminava già, per dire...
uuuuu!!! grazie per avermelo detto! secondo me anche Ada camminerà molto presto!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 23, 2009 4:30 pm

Quando parlo di "parcheggio" intendo parcheggio lungo, sento di bimbi che ci passano le ore :occhiodibue:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 23, 2009 4:31 pm

ilfo ha scritto: Ah, e cammina da quando aveva 11 mesi, quindi non gli ho rovinato niente
Però siamo sempre li
Quanti bimbi mangiano a 4 mesi senza che capiti nulla?
Quanti prendono latte a 10 senza che capiti nulla?

Eppure si sa che ci sono dei rischi a farlo.
Idem il girello, l'uso eccessivo (che non mi pare fosse il tuo da come hai descritto) può fare male.
Anne
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 547
Iscritto il: lun ago 17, 2009 5:06 pm

Messaggio da Anne » lun nov 23, 2009 5:25 pm

alce ha scritto:me lo stavo proprio chiedendo... ma non avevo il coraggio di hiederlo a voi...........
Idem!!!
proprio ieri ne parlavamo con mio marito... in fondo sarebbe comodo averlo in casa, mezz'oretta al giorno non farà male...
certo, se voi dite che si usa solo per un paio di mesi non vale la pena affrontare la spesa...
Anne
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 547
Iscritto il: lun ago 17, 2009 5:06 pm

Messaggio da Anne » lun nov 23, 2009 5:29 pm

alce ha scritto: sta inpiedi attaccata ai puffi del divano.... mi chiedo anche questo... non le fa male stare inpiedi senza sostegno? e poi non è presto? appena lo rifà le faccio una foto così vedete!
E brava Ada!!!!!
le nostre bimbe si tolgono pochi giorni! ma la mia gattona solo all'indietro!!!!
ilfo

Messaggio da ilfo » lun nov 23, 2009 8:39 pm

lenina ha scritto:Però siamo sempre li
Quanti bimbi mangiano a 4 mesi senza che capiti nulla?
Quanti prendono latte a 10 senza che capiti nulla?

Eppure si sa che ci sono dei rischi a farlo.
Idem il girello, l'uso eccessivo (che non mi pare fosse il tuo da come hai descritto) può fare male.
infatti l'ho detto perchè anche avendolo usato qua non è successo nulla. non ho detto che è sano.
e poi l'ho usato pochissimo, e sì, per parcheggi di massimo 20 minuti
gocciolina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 37
Iscritto il: lun nov 16, 2009 4:43 pm

Messaggio da gocciolina » mar nov 24, 2009 2:53 pm

A me l'hanno regalato, di mio non l'avrei mai comprato. Ho anche provato a mettercela ma non le piaceva, preferiva stare libera gattonare in giro e alzarsi con appoggi. L'ho assecondata e l'ho riposto nella scatola (ho pensato pure ai soldi buttati, era uno di quelli sapziali con suoni e cose varie, ma era una regalo per cui amen) vero cmq che a volte farebbe comodo.
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » mar nov 24, 2009 3:23 pm

Io ci ho vissuto nel girello...vi ricordate quei modelli in tubolare? Il mio era "riciclato" non so dove lo avesse preso mio nonno, ma aveva una ruota che si inceppava, e spesso mi ribaltavo...mio nonno lo usava come un passeggino...ci aveva legato una corda e mi "trainava" per la piazza del paese.

Premesso che Giulio non lo userà perchè non c'è proprio spazio in casa! Ho misurato e non ci passa proprio per le porte. Le mie anche e gambe stanno benissimo...ma perchè è controindicato? E quei marchingegni che saltano invece? Il nipote di un mio carissimo amico ce l'ha e si gode da matti!
Rispondi