Le cavolate più grosse che vi hanno detto sull'allattamento al seno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mar nov 24, 2009 11:24 am

nenis ha scritto:Bhe.. penso proprio che le dimensioni del seno non c'entrano niente, vedi tu grosso= tanto latte, io piccolo=tanto latte !!!!
Appunto!!!!!!
Era solo lei che voleva rompere in tutti i modi possibili.
Ovviamente, adesso mi dice "chissà se avrai latte fino a sei mesi"!!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 24, 2009 11:26 am

nenis ha scritto:Bhe.. penso proprio che le dimensioni del seno non c'entrano niente, vedi tu grosso= tanto latte, io piccolo=tanto latte !!!!
Le scimmie niente seno e hanno il latte pure loro. :ola:

E non si pongono neanche il problema di "tanto o poco" (problema inesistente anche per l'uomo naturalmente)
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar nov 24, 2009 1:07 pm

ultima detta da suocera...
quando allatti non toccare il bimbo che si infastidisce...perchè a me piace accarezzarlo,toccarlo .....
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar nov 24, 2009 1:13 pm

nana ha scritto:ultima detta da suocera...
quando allatti non toccare il bimbo che si infastidisce...perchè a me piace accarezzarlo,toccarlo .....

Questa la condivido, ma per un altro motivo: è bene non toccare la testolina del pupo quando si attacca, perchè può provocare un riflesso involontario all'indietro, che può causare ragadi.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mar nov 24, 2009 1:16 pm

nana ha scritto:ultima detta da suocera...
quando allatti non toccare il bimbo che si infastidisce...perchè a me piace accarezzarlo,toccarlo .....
Questa invece deve impararla per bene mia suocera, che se ne fotte e tocca il bambino in continuazione mentre poppa, anche se vede lui sussultare e me incazzata!
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mar nov 24, 2009 2:34 pm

a me hanno detto che è inutile allattare ancora (il mio cucciolo ha quasi 13 mesi) che ormai ho il latte annacquato...
menomale che ho avuto il sostegno di mia mamma e di mia suocera, due allattatrici "incallite"!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar nov 24, 2009 4:17 pm

Lupina ha scritto:Questa la condivido, ma per un altro motivo: è bene non toccare la testolina del pupo quando si attacca, perchè può provocare un riflesso involontario all'indietro, che può causare ragadi.
ecco..non lo sapevo...ma io gli tengo le maNine,gliele accarezzo....non ho notato mai questo riflesso della testa.
più che altro sposta le manine...come sono scemina non lo faccio più----
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » mar nov 24, 2009 4:21 pm

Lupina ha scritto:Vabè, quella del non parlare mentre si allatta è vera.

Almeno, a mio nipote dà fastidio che si parli mentre lui prende il latte, e si incazza come una bestia. Perde di concentrazione. :fing:
Urca, a saperlo prima!!! mah...Giulio si è abituato per forza di cose, adesso se me ne sto zitta mi guarda con fare preoccupato!!! :ola:
Rispondi