orari pappe

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
sandrina3105

orari pappe

Messaggio da sandrina3105 » mar nov 24, 2009 12:09 pm

Ciao, visto che mi siete state così utili sull'argomento formaggino vi pongo un altro quesito da mamma totalmente inesperta.
Il mio bambino (cinque mesi e venti giorni) da sabato mangia due volte pappine fatte in casa e due volte latte (metà di mamma e metà artificiale).
Gli orari che mi sembrano migliori sono
7.30 latte
12 pappina con verdure e formaggio o carne
16 merenda di frutta
18 pappina (crema di riso con brodino di verdure)
21 latte
Condisco sempre le pappine con olio e parmig. quindi la pappina della sera è più leggera di quella del pranzo.
La mia pediatra mi dice sempre di non essere fiscale con gli orari ma vorrei sapere se a voi, che avete sicuramente più esperienza, questa distribuzione dei pasti sembra buona.
Grazie mille


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 24, 2009 12:12 pm

direi di sì.

Ma dovresti "chiederlo" a lui secondo me a 5 mesi e mezzo è presto per imporgli noi degli orari bisogna capire cosa va bene per loro.

Vedo che fai allattamento misto perchè non provi magari ad allattare a richiesta? Farebbe aumentare il tuo latte
sandrina3105

Messaggio da sandrina3105 » mar nov 24, 2009 12:28 pm

Ciao Lenina,
ho provato fino allo sfinimento a fare allattamento esclusivo al seno, ma non è andata bene. Sono molto contenta di avere dato tutto il latte che ho potuto fino a ora nonostante tutti i commenti "ma ti finirà subito perchè ne hai poco..." "se è poco è inutile..." "se gli dai il biberon il tuo non lo vorrà più..." e tutte le altre cose che ti puoi immaginare.
riguardo gli orari tu pensi che sia meglio aspettare che cominci a mostrare segni i fame prima di dargli pappa o latte?
Grazie
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 24, 2009 12:30 pm

sandrina3105 ha scritto:Ciao Lenina,
ho provato fino allo sfinimento a fare allattamento esclusivo al seno, ma non è andata bene. Sono molto contenta di avere dato tutto il latte che ho potuto fino a ora nonostante tutti i commenti "ma ti finirà subito perchè ne hai poco..." "se è poco è inutile..." "se gli dai il biberon il tuo non lo vorrà più..." e tutte le altre cose che ti puoi immaginare.
riguardo gli orari tu pensi che sia meglio aspettare che cominci a mostrare segni i fame prima di dargli pappa o latte?
Grazie
in linea di massima per ora aspettarei sì, o più che altro puoi offrire ma rimandare se vedi che ancora non è il momento.
Ma anche anticipare o aggiungere un pasto se vedi che ha fame
marysun
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 129
Iscritto il: mar ott 13, 2009 1:36 pm

Messaggio da marysun » mar nov 24, 2009 2:45 pm

ciao sandrina

i tuoi orari sono più o meno i miei, a parte la colazione, Maria Sole di solito la fa tra le otto e le nove. Quoto Lenina quando dice di assecondare il tuo bimbo. Credo che poi però anche senza volerlo vi creerete la vostra routine perchè piu' o meno man mano che crescerà gli orari in cui gli verrà fame saranno sempre gli stessi.
Creare una routine anche durante il giorno mi ha permesso per esempio di far fare a Maria Sole dei pisolini che prima non faceva. Io non sono un'esperta, anzi, ma con me ha funzionato!
Rispondi