ciuccio pulito

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » sab nov 21, 2009 12:27 pm

Finchè ho sterilizzato (al microonde) i bibe ho sterilizzato anche i ciucci, ma solo perchè tanto avevo posto nello sterilizzatore.

Adesso lo lavo insieme ai bibe e ai piattini, quando cade in terra (a casa) lo sciacquo sotto l'acqua.


magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » lun nov 23, 2009 7:02 pm

io lo passo nell'amuchina e lo risciacquo molto bene, solo quando cade a terra. Per la casa gironzola la cagnetta che oltre a lasciare pelo, lascia anche qualcos'altro in questo periodo...

però no, in genere non lo sterilizzo ogni volta.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » lun nov 23, 2009 7:18 pm

dopo i 6-7 mei non è + necessario sterilizzare. Basta lavare (anche i bibe e le tettarelle) in acqua caldissima, meglio in lavastoviglie.
Prima invece sarebbe opportuno sterilizzare il ciuccio ogni tanto (le tettarelle e i bibe ogni volta, i residui di latte anche microscopici sono terreno fertile per la proliferazione dei batteri, specialmente quelli patogeni). Sarebbe opportuno avere + ciucci a disposizione sia per evitare che ciucciando sempre lo stesso il bimbo lo deformi, si abitui al ciuccio deformato e non voglia più il ciuccio nuovo quando quello vecchio è da sostituire, sia per far sì che se un ciuccio cade a terra, magari fuori, o anche in una caa in cui si cammina sempre le scarpe da esterno, si possa sostituire con uno pulito.

I residui di latte possono formarsi anche sul ciuccio , non è inusuale la boccatina di latte cagliato, e per lo stesso motivo delle tettarelle in ciuccio va dunque sterilizzato
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun nov 23, 2009 8:24 pm

Io li sterilizzo nello sterilizzatore due volte al giorno, con i bibe. Durante il giorno, quando cadono, li passo in un affarino che si chiama Duccio e dovrebbe essere uno sterilizzatore a raggi UVA, è piccolino e me lo porto dietro in borsa.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun nov 23, 2009 8:55 pm

PiPiPi ha scritto:Finchè ho sterilizzato (al microonde) i bibe ho sterilizzato anche i ciucci, ma solo perchè tanto avevo posto nello sterilizzatore.

Adesso lo lavo insieme ai bibe e ai piattini, quando cade in terra (a casa) lo sciacquo sotto l'acqua.
io faccio come te
Rispondi