sempre girata da una parte

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

sempre girata da una parte

Messaggio da Artemis » lun nov 23, 2009 12:45 pm

Viola tende sempre a stare con la testa girata a sinistra
Dorme così, sulla sdraietta sta così, tanto che la metto in modo che per vedere me debba girarsi dall'altra parte...
Mi devo preoccupare?
Lo so che ognuno di noi ha un lato preferito per dormire, ma lei è così piccola, vedo che anche quando la cambio o le metto la fisiologica, devo forzarla proprio a girarsi a destra...
Uff...!

Che dite? la inserisco tra le solite domande idiote per la pediatra?


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun nov 23, 2009 12:54 pm

io chiederei......ma piu per u tuo sfizio o dubbio perchè non credo ci sia nulla di strano!!!!!!!!!
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » lun nov 23, 2009 12:58 pm

Io so che di solito amano stare nella posizione in cui stavano in pancia; però se vedi che ha difficoltà a girare la testa al pediatra dillo. Non è sicuramente niente, però meglio una domanda in più che una in meno.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » lun nov 23, 2009 1:49 pm

Anche Andrea lo faceva e lo fa tutt'ora. Figurati che lui si gira solo sul fianco sinistro, anche quando dorme e non c'è verso di metterlo dall'altro lato.
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » lun nov 23, 2009 1:54 pm

nove ha scritto:Io so che di solito amano stare nella posizione in cui stavano in pancia; però se vedi che ha difficoltà a girare la testa al pediatra dillo. Non è sicuramente niente, però meglio una domanda in più che una in meno.
concordo in pieno!!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun nov 23, 2009 1:57 pm

Sveva lo faceva da piccolissima, la pediatra che la visitò a casa quando aveva 2 giorni mi disse che se avesse continuato avremmo potuto portarla dall'osteopata e si sarebbe risolto.

Non è preoccupante ma sicuramente è meglio incoraggiarla a girarsi dall'altra parte anche mettendole i giochi dalla parte "sfavorita" o cercando di far sì che debba girarsi dalla parte che ama meno.
clodine82

Messaggio da clodine82 » lun nov 23, 2009 2:18 pm

filippo fino a sei mesi è rimasto con la testa un po' più piegata a sx, la pediatra mi aveva fatto prendere uncolpo dicendomi che sarebbe rimasto storto: una cretina!!!mi aveva detto di fargli fare degli esercizi, ma che si puo' pretendere da un bimbo piccolo se non neha voglia???unpo' ne ha fatti poretto, alla fine mi dice che dovevo portarlo a fare fisioterapia...vuoi sapere come è andata a finire???col tempo i muscoli si sono rinforzati meglio e la testa ce l'ha dritta senza nessun aiuto!

la sua era solo la solita posizione di quando era nella panza!

cmq se ti puo' far star meglio chiedi alla pediatra, è suo compito risolvere i tuoi dubbi :) in merito
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun nov 23, 2009 3:09 pm

Linda quando è nella carrozzina dorme sempre appoggiata con la fronte alla spondina, girata sempre verso sinistra. Nel lettino invece sta sempre girata a destra.
Io non darei molto peso al fatto che stia sempre dallo stesso lato. Comunque, provare a mettere i giochini o la mamma dal lato poco usato, può servire!
Rispondi