Help casa

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Jersey

Post by Jersey »

Allora, ti dico i costi che ho sostenuto io lo scorso anno:

Bagno ex novo, con demolizione di una tramezza e ricostruzione a 30 cm di distanza, piastrellato fino ad 1 metro di altezza, sanitari e rubinetteria economica, pareggiamento soffitto (era storto): 9000 euro.
Piastrelle: 24 euro/mq
Vasca: 300 euro
Parete in cristallo per doccia: 400 euro
Tutto iva inclusa.

Per le piastrelle, puoi risparmiare andando da uno che le vende in stock (per le piastelle da parete puoi prendere anche quelle di seconda scelta, per il pavimento no perchè rischi che si rovinino)
Una cucina come dici tu, sui tre lati con bancone, non credo che la trovi a 6000 euro...però per farti un'idea puoi usare il planner dell'ikea, che ti fa anche un preventivo di massima!

Però mi chiedo una cosa, la villa è in costruzione, giusto? Quindi questi lavori (muratore, elettricista, idraulico, porte, piastrelle ecc) devono essere compresi nel prezzo. Se decidi di farli tu o di farli fare a qualcuno di fiducia, ricordati di farli scorporare dal prezzo totale della casa!!!!
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Jersey wrote:Allora, ti dico i costi che ho sostenuto io lo scorso anno:

Bagno ex novo, con demolizione di una tramezza e ricostruzione a 30 cm di distanza, piastrellato fino ad 1 metro di altezza, sanitari e rubinetteria economica, pareggiamento soffitto (era storto): 9000 euro.
Piastrelle: 24 euro/mq
Vasca: 300 euro
Parete in cristallo per doccia: 400 euro
Tutto iva inclusa.

Per le piastrelle, puoi risparmiare andando da uno che le vende in stock (per le piastelle da parete puoi prendere anche quelle di seconda scelta, per il pavimento no perchè rischi che si rovinino)
Una cucina come dici tu, sui tre lati con bancone, non credo che la trovi a 6000 euro...però per farti un'idea puoi usare il planner dell'ikea, che ti fa anche un preventivo di massima!

Però mi chiedo una cosa, la villa è in costruzione, giusto? Quindi questi lavori (muratore, elettricista, idraulico, porte, piastrelle ecc) devono essere compresi nel prezzo. Se decidi di farli tu o di farli fare a qualcuno di fiducia, ricordati di farli scorporare dal prezzo totale della casa!!!!

La casa praticamente la compriamo come rustico avanzato.
Quello che c’è c’è, quello che manca ce lo facciamo noi.
Andiamo molto per il fai da te, idraulico e elettricista devono invece finire delle cose.
L’ idraulico, in linea teorica per ora, chiede sugli 8 mila euro per finire tutto, caldaia compresa e compresi i termosifoni. A parte restano i sanitari, che compriamo noi.
Qui un negozio ce li vende, tutti, a 5 mila euro iva esclusa, ma se è possibile compriamo in negozi economici e risparmiamo parecchio su quello….
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

Considera anche l'iva.
Che se fatturi 180 son sempre 7000 euro eh.
Il notaio è 'na botta, fatti fare più preventivi.
(è vero che si scarica come spesa, ma nel frattempo la paghi!)
Per il resto non so dirti perchè ho preso la casa finita.
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
Locked