Girello si....girello no?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » lun nov 23, 2009 10:19 am

Ale rigurgitava tantissimo, e se stava disteso era sempre sporco di ricottina. L'abbiamo preso che ancora non gattonava ma si tirava su in piedi da solo :occhiodibue: ce lo tenevo pochissimo, 15 minuti un paio di volte al giorno, ma erano momenti in cui si divertiva tantissimo e riusciva a non fare fuori quello che aveva mangiato.

E poi alla festa del cuginetto è stato utilissimo visto che era il più piccolo in mezzo a una mandria di bimbi semoventi e urlanti, in questo modo riusciva a seguirli :cisssss:

Poi a nove mesi ha gattonato e ciao ciao al girello.

Ale ha camminato (bene) a 13 mesi e quindi direi che il girello non gli ha ritardato molto il momento di camminare, nè tantomeno la postura.

Però è vero che lo abbiamo usato davvero poco (menomale che lo abbiamo pagato una sciocchezza) sia come durata giornaliera che come mesi di utilizzo.

Il mio consiglio è che se ce n'è una "necessità" si può usare senza paura di compromettere alcunchè, però va usato poco senza usarlo come un parcheggio, deve essere divertente per loro e non comodo per noi (se poi è entrambe le cose meglio :cisssss: )


Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » lun nov 23, 2009 10:38 am

Io non ce l'ho. Son contraria perché non aiuta per la postura a camminare, e poi è pericoloso, mio marito ha sempre la cicatrice in faccia per una caduta da piccolo e ad un'amica si è pure ribaltato. Se devo stare con l'ansia e seguirlo dovunque preferisco che gattoni libero.
Poi, se lo usi con criterio, di certo non sarà un dramma... Ma io non ne ho sentito la mancanza, devo dire.
ilfo

Messaggio da ilfo » lun nov 23, 2009 10:42 am

io invece l'ho usato come parcheggio, perchè sono praticamente sempre da sola e nel periodo in cui l'elfo non gattonava ancora se dovevo fare i miei bisognini urgenti o mettere il pane nel forno avevo bisogno di un parcheggio divertente e il box non era così divertente per lui.
Ma l'ho usato pochissimo, un mesetto, poi l'elfo ha imparato a gattonare e si parcheggiava da solo dove voleva.
Però non l'avrei mai comprato, mi è stato regalato.

Ah, e cammina da quando aveva 11 mesi, quindi non gli ho rovinato niente
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » lun nov 23, 2009 10:56 am

me lo stavo proprio chiedendo... ma non avevo il coraggio di hiederlo a voi...........
io di tanto in tanto lo uso. Ada non gattona striscia al massimo per un metro ma sta inpiedi attaccata ai puffi del divano.... mi chiedo anche questo... non le fa male stare inpiedi senza sostegno? e poi non è presto? appena lo rifà le faccio una foto così vedete!
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » lun nov 23, 2009 12:31 pm

Io l'ho usato, con parsimonia, ma l'ho usato...
Flavio a 7-8 mesi si tirava su da solo e quando ha scoperto com'era bello camminare e andare in giro tenendosi allle mie mani era un continuo! Me lo sono fatta prestare e l'ho usato al massimo per un paio d'ore al giorno (mi serviava parcheggiarlo lì intanto che facevo gli scatoloni in vista del trasloco...). Mi sono fatta spiegare molto bene come posizionarlo (cioè in modo che poggi i piedi a terra, ma non possa "accasciarsi" sopra...) e l'ho usato più o meno un paio di mesi
poi quando abbiamo traslocato ha imparato a camminare reggendosi alle scatole appunto e a lasciarsi andare pian pianino tra l'una e l'altra...
a 11 mesi camminava perfettamente (cadute a parte) da solo, quindi non credo di avergli rallentato l'apprendimento
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » lun nov 23, 2009 12:56 pm

anche io l'ho usato per il mio giordano fino a un paio di mesi fa, anche se la pediatra me lo aveva sconsigliato, ma a lui piaceva tanto e io potevo approfittare per sbrigare velocemente qualcosa...
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » lun nov 23, 2009 1:21 pm

alce ha scritto:me lo stavo proprio chiedendo... ma non avevo il coraggio di hiederlo a voi...........
io di tanto in tanto lo uso. Ada non gattona striscia al massimo per un metro ma sta inpiedi attaccata ai puffi del divano.... mi chiedo anche questo... non le fa male stare inpiedi senza sostegno? e poi non è presto? appena lo rifà le faccio una foto così vedete!

anche i miei a sei mesi si tiravano su nel lettino, e bordeggiavano tenendosi nel divano o nei mobili bassi
chiesi al pediatra perchè avevo il tuo stesso pensiero, mi disse che se lo fanno da soli vuol dire che sono pronti e non ci si può far nulla
il topo a nove mesi camminava già, per dire...
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » lun nov 23, 2009 1:51 pm

io l'ho ereditato dalle cugine di Giorgio, sinceramente Chris lo usa non più di mezzora e non sempre per lui è un gioco quando si stufa di giocare con i suoi giochini, di gattonare o di alzarsi e provare a camminare si va a prendere il suo girello e mi fa capire che vuole andare a farsi una corsetta, e comodo anche per me perche quando devo tenerlo occupato un attimo perche ho da fare e non posso fare di meglio lo metto li
Rispondi