Hennè

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » dom nov 22, 2009 9:06 pm

ho preso la "cacao",la farò domattina e ti dirò.....


Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » dom nov 22, 2009 9:19 pm

serenapaola73 ha scritto:Parli dell'hennè o della tinta Verdecolor? Io utilizzo la tinta Verdecolor e non ho avuto alcun problema,sono passata dal rosso, al castano e al nero senza problemi...

Di seguito riporto l'inci della tinta Verdecolor castano medio (pubblicata sull'angolo di lola), che corrisponde a quella che io ho a casa:

Aqua, Ethoxdiglycol, Propylene Glycol, PEG-50 Palma Amide, Oleic Acid, Hydroxyethylcellulose, Lawsonia Inermis, Chamomilla Recutia, Panicum Miliaceum, Aminomethyl Propanol, BHT, Ascorbic, Acid, Tocopherol, (+/- HC blue n°2, Disperse Violet 1, Disperse Black 9, HC Red n° 3, HC Yellow n° 4, Basic red 51, HC Yellow n° 2, Basic Violet 13, Basic yellow 87, Basic orange 31, 4-Hydroxypropylamino, 3-Nitrophenol), Parfum

Io il picramato non lo vedo...
No io parlavo di hennè!
Avatar utente
serenapaola73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 480
Iscritto il: gio mag 21, 2009 10:32 am

Messaggio da serenapaola73 » dom nov 22, 2009 9:54 pm

val3nt1na ha scritto:ho preso la "cacao",la farò domattina e ti dirò.....
Ricordati che si deve fare a capelli puliti e asciutti, te lo dico perchè le altre tinte di solito si fanno a capelli sporchi.
Fammi sapere!:thumbsup:
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » lun nov 23, 2009 10:13 am

Mammatitta ha scritto:Io invece ho smesso di farlo da quattro mesi, non mi soddisfaceva più, mi ero imbrigliata in quel colore e non riuscivo più ad uscirne, perchè penetra nel capello e se una poi vuole cambiare dal rosso è difficilissimo uscirne.

Con questo non voglio far terrorismo, è un'ottimo prodotto (occhio che non ci sia il picramato) ma pensateci mille volte prima di farlo!
Scusa se ti correggo
Ma è la tinta che penetra nel capello
Hennè lo riveste, è per questo che la tinta rovina i capelli e hennè no, ma ne migliora la consistenza e l'aspetto
Applicazione dopo applicazione il capello aumenta di diametro

E' vero che, se le applicazioni sono molte, si fatica a far andare via il colore
Può anche diventare impossibile eliminarlo, dipende dal capelli
Ma io ho avuto lo stesso problema con una tinta fatta dalla parrucchiera per il mio matrimonio... per togliere il nero ho dovuto tagliarli non è andato via neanche con il decappaggio

Quindi non so... secondo me, o si usano tinte non permanenti, o è meglio hennè, almeno non ti rovini i capelli
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun nov 23, 2009 5:15 pm

per serenapaola:
:bacio:
grazie al tuo consiglio sulla verdecolor, ora che l'ho fatta posso dirmi soddisfatta!!!
ha coperto i capelli bianchi e anche le due sfumature che avevo,è venuto un bel colore caldo e scuro....spero solo che regga per un po'...ho preso anche lo shampoo della linea sperando che così scarichi di meno....

grazie!!
Avatar utente
serenapaola73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 480
Iscritto il: gio mag 21, 2009 10:32 am

Messaggio da serenapaola73 » lun nov 23, 2009 6:33 pm

val3nt1na ha scritto:per serenapaola:
:bacio:
grazie al tuo consiglio sulla verdecolor, ora che l'ho fatta posso dirmi soddisfatta!!!
ha coperto i capelli bianchi e anche le due sfumature che avevo,è venuto un bel colore caldo e scuro....spero solo che regga per un po'...ho preso anche lo shampoo della linea sperando che così scarichi di meno....

grazie!!
Sono contenta che il risultato ti piaccia, io mi trovo veramente bene con Verdecolor.
Ciao ciao:blush2:
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » ven nov 27, 2009 10:28 am

Mukki78 ha scritto:Scusa se ti correggo
Ma è la tinta che penetra nel capello
Hennè lo riveste, è per questo che la tinta rovina i capelli e hennè no, ma ne migliora la consistenza e l'aspetto
Applicazione dopo applicazione il capello aumenta di diametro

E' vero che, se le applicazioni sono molte, si fatica a far andare via il colore
Può anche diventare impossibile eliminarlo, dipende dal capelli
Ma io ho avuto lo stesso problema con una tinta fatta dalla parrucchiera per il mio matrimonio... per togliere il nero ho dovuto tagliarli non è andato via neanche con il decappaggio

Quindi non so... secondo me, o si usano tinte non permanenti, o è meglio hennè, almeno non ti rovini i capelli
No se vai sul sito capelli di fata scopri che l'hennè non riveste il capello, ma penetra in profondità proprio per questo ha tutte quelle proprietà nutritive per il capello.
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » ven nov 27, 2009 11:11 am

Mammatitta ha scritto:No se vai sul sito capelli di fata scopri che l'hennè non riveste il capello, ma penetra in profondità proprio per questo ha tutte quelle proprietà nutritive per il capello.
Ho frequentato il forum di capelli di fata per un pezzo
Con loro ho cominciato a fare hennè
Ma non escludo che io abbia capito l'otto per il diciotto! :mumble:


:inchino:
Ho letto sul sito ed hai ragione tu!
Non sono aggiornata!!! Mi devo applicare di più!!!
Rispondi