Sos menu'...o una grande confusione!!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
miky0404
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 11
Iscritto il: sab nov 21, 2009 2:30 pm

Sos menu'...o una grande confusione!!!!

Messaggio da miky0404 » lun nov 23, 2009 12:45 am

A tt voi mamme....o bisogno di aiuto!!!o una bellissima bimba di 7mesi e mezz che pesa 7.800 E' gia da un po' che o inizziato lo svezzamento e allatto ancora matt e sera ma ora son arrivata al punto di nn capirci piu' niente!!! :mumble:
Premetto che il mio pediatra su questo nn mi aiuta x niente e allora vengo a cercare risp da voi!!vi pongo alcune domande:
.quando posso introdurre il pesce?e il prosciutto crudo?
.la carne(io uso gli omo)e' meglio a mezzgg o di sera?
.quanto brodo nelle creme o pastina?
.la pastina e' meglio di sera visto che e' piu' leggera(visto che poi allatto)?
.e i formaggi?quali?
Scusatemi ma come vedete sono abbastanza confusa...o sempre paura di sbagliare,di farla mangiare"male"...Se qualcuno mi puo' consigliare ne sarei immensamente felice!!!!
grazie a chi mi rispondera' e spero presto di far amicizia con tt voi....:thankyou:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun nov 23, 2009 8:54 am

Ci sono varie correnti di pensiero sull'inserimento degli alimenti.

Io ho introdotto il pesce molto presto, prima dei 7 mesi, altri attendono gli 8 o i 9.
Io uso salmone e platessa freschi, merluzzo congelato.

Il prosciutto, se è di buona qualità, altro non è che carne di maiale e sale. Quindi penso tu possa inserirlo senza problemi, ma meglio non esagerare con le quantità.

Formaggi già da adesso, tipo ricotta, robiola, etc. Lascia stare il formaggino da bambini, che è un insieme di formaggi di dubbia qualità fusi insieme.

Puoi anche considerare i legumi, al posto della carne.

Per quando dare le cose durante il giorno... come vi è più comodo. Non c'è problema se è a pranzo o a cena (o anche a merenda, per quello che potrebbe importare!). Io do la pasta quando ho più tempo di preparare e do il brodo con le farine quando devo fare in fretta (ce l'ho già pronto congelato).

La quantità di brodo: dipende da quanto ne mangia il tuo bimbo.
Arianna aveva iniziato con 100, da poco tempo siamo passate a 150.
Fanne in modo da non lasciarlo con la fame, meglio che avanzi 2 cucchiai.

P.S. Cerca di scrivere senza abbreviazioni, si fa più fatica a leggere i messaggi scritti così, sul forum non c'è problema di numero di caratteri o velocità di scrittura.
Rispondi