Girello si....girello no?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Girello si....girello no?

Messaggio da madda77 » dom nov 22, 2009 11:46 pm

Sebbene il titolo rimandi ad un quesito, io la mia scelta....a denti stretti...l'ho presa....d'impulso....ma l'ho presa!
Erano mesi che continuavo ad interrogarmi se prenderglielo o meno e la mia titubanza era legata alle innumerevoli voci discordanti ascoltate in materia!
Mia mamma, mia suocera e le mie zie a ripetermi che loro i figli li avevano tutti cresciuti col girello e non avevano avuto problemi di sorta.
Dall'altra mia sorella, le mie coetanee ed i pediatri di ultima generazione a storcere il muso e ripetermi che "è meglio" non usarlo per via dei possibili problemi alle anche ed al ritardo nell'imparare a camminare!
Uffi! Non è che per me fosse una questione vitale, ma considerato che ormai mi gattonava per tutta la casa alla velocità della luce.....che il tappetone dei giochi (figariamoci il box) era per lui uno spazio troppo angusto, nonostante i suoi 2,5 metri di lunghezza.......che nella fascia non ci stava praticamente più (idem per il seggiolone ed il passeggino)....l'unico modo per poter liberare le braccia qualche attimo durante il giorno era diventato il girello! :fing:
Lo so, ho pensato solo alla mia comodità (sebbene questa sia una parola fin troppo generosa rispetto al reale stato di cose), ma io lavoro anche a casa e non posso stargli dietro ogni singolo istante (e già lasciarlo sul tappetone ed allontanarmi in cucina per 15 sec. contati gli ha permesso di raggiungere il bagno e sollevarsi in piedi appoggiato sul bidè) :tettonaesaurita:
Fortunatamente non ci passa sopra granché di tempo (ed io ci ricorro quando proprio ho da fare qualcosa di improcrastinabile), ma mi piacerebbe sapere quale è la vostra opinione in merito a tale "oggetto della discordia" :mumble:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom nov 22, 2009 11:59 pm

Il girello non mi piace, per la postura e per l'innaturalità della situazione in cui mette un bambino.

Io sono per lasciare i bimbi liberi di gattonare a piacimento.
Una volta che chiudi le porte, metti qualche fermo ad alcune ante che non vuoi che aprano, etc., non c'è bisogno di stargli dietro, io Arianna la lascio vagare in cucina e soggiorno ad esplorare senza problemi, e intanto io sto al PC e la controllo con la coda dell'occhio.
Cos'ha l'alzarsi in piedi appoggiati al bidè che non va? :red:
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » lun nov 23, 2009 12:11 am

Sai cos'è? Per esperienza ti dico che il girello è utile per un periodo talmente breve che.....quasi non vale la pena investirci i soldi!
Io lo comprai perche' Lisa ebbe un problema alle anche e non doveva poggiare i piedi....cosi' la mettevo un po' li' (avevo comprato il piu' alto in commercio), versione dondolo e lei stava un po' buona quando non potevo tenerla in braccio per evitare che si alzasse in piedi.
Quando l'allarme è rientrato ha imparato a camminare e non ne voleva sapere del girello....
Lo stesso girello è stato a servizio dei miei due nipotini....roba di un mese ciascuno.....
Vedi? Se non avesse avuto questa triplice vita, quei soldini sarebbero stati davvero poco sfruttati (se non ricordo male 60 euro 5 anni fa).
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » lun nov 23, 2009 12:44 am

Sheireh ha scritto:Il girello non mi piace, per la postura e per l'innaturalità della situazione in cui mette un bambino.

Io sono per lasciare i bimbi liberi di gattonare a piacimento.
Una volta che chiudi le porte, metti qualche fermo ad alcune ante che non vuoi che aprano, etc., non c'è bisogno di stargli dietro, io Arianna la lascio vagare in cucina e soggiorno ad esplorare senza problemi, e intanto io sto al PC e la controllo con la coda dell'occhio.
Cos'ha l'alzarsi in piedi appoggiati al bidè che non va? :red:
Come si sarà capito, neppure io ne vado entusiasta, ed infatti, finché posso supervisionarlo io (ovvero per la gran parte del tempo) lo lascio libero di gattonare ovunque.
Purtroppo ci sono momenti o situazioni in cui non posso stargli dietro e per come strutturata la casa e la mobilia, pur chiudendo le porte ed eliminando gran parte dei suppellettili a sua altezza, sarebbe comunque esposto a potenziali pericoli....... :occhiodibue:
Per dirtene qualcuno: può raggiungere il nostro televisore LCD 37" che non ho possibilità di mettere altrove; i fili del PC fisso e del portatile che non posso nascondere finché non prenderemo - spero presto - una nuova scrivania; i vetri della cristalliera su cui batte le mani o oggetti con una forza disumana etc.......e potrei continuare ancora.
Il soggiorno dove gli ho allestito la "zona giochi" è un ambiente ampissimo ma aperto che non mi è possibile trincerare in alcun modo.
Per l'alzata sul bidè, la mia ansia (forse ingiustificata) deriva dal fatto che lui riesce ad azarsi ma non ha le gambine ancora così forti da permettergli di rimanere in piedi con sicurezza e stabilità e 9 volte su 10 perde l'equilibrio e cade: a mio avviso un conto e cadere e battere la testa sul tappetone, o al più sul pavimento (e di bernoccoli ne ha più di uno), altro è contro la ceramica di un sanitario o contro qualche insidioso spigolo. :cry:
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » lun nov 23, 2009 12:46 am

Superaffaella ha scritto:Sai cos'è? Per esperienza ti dico che il girello è utile per un periodo talmente breve che.....quasi non vale la pena investirci i soldi!
Io lo comprai perche' Lisa ebbe un problema alle anche e non doveva poggiare i piedi....cosi' la mettevo un po' li' (avevo comprato il piu' alto in commercio), versione dondolo e lei stava un po' buona quando non potevo tenerla in braccio per evitare che si alzasse in piedi.
Quando l'allarme è rientrato ha imparato a camminare e non ne voleva sapere del girello....
Lo stesso girello è stato a servizio dei miei due nipotini....roba di un mese ciascuno.....
Vedi? Se non avesse avuto questa triplice vita, quei soldini sarebbero stati davvero poco sfruttati (se non ricordo male 60 euro 5 anni fa).
Questo l'ho già preventivato ed infatti non ci ho investito mezzo euro.
Sto usando il girello che abbiamo usato io, mia sorella e mio fratello :ola:
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » lun nov 23, 2009 1:09 am

io per il primo l'ho usato
pochissimo ma l'ho usato
lui voleva usarlo dal di fuori..ahahah
cmq se si tengono dentro per pochi minuti al giorno non vedo perchè no ;)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 23, 2009 8:42 am

Se si limita è un gioco come gli altri e non fa male.
Ma deve essere appunto un gioco e nient'altro non un parcheggio.

Non va usato finchè in bambini non stanno in piedi con appoggio (quindi finchè non si tirano in piedi da soli appoggiandosi) perchè la posizione è troppo innaturale.

Io non l'ho preso lo ritengo troppo costoso per un gioco che va usato anche poco.

Però è capitato da amici che ci entrasse (in quelli con i comandi davanti) quando già quasi camminava e ci si è divertito.
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » lun nov 23, 2009 9:46 am

A me l'hanno prestato
Sarò una mamma degenere ma ce l'ho messo...
Lo usavo a casa di mia mamma, purtroppo lei non sta tanto bene, e quando Mirko non camminava faticava a stargli dietro
Quando lo lasciavo a lei, ce lo metteva
Si parla di un ora mentre andavo a fare spesa non di più
Oppure la sera quando dovevo fare da mangiare, e non tutti i giorni!
Ho sempre cercato di lasciarcelo poco
A lui piaceva molto perchè riusciva a girare per casa come voleva
Anche secondo me, se lo si usa con moderazione, non è dannoso
Rispondi