Consiglio colori nuova cucina

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » dom nov 22, 2009 5:51 pm

noi abbiamo appena usato la pittura per la cucina.
io ho chiesto un resina ad acqua (non mi chiedere cosa sia, la commessa però ha capito), ho scelto il colore che volevo, passata una mano con il rullo, e il muro è diventato liscio e lucido. a vista sembra superlavabile, ma non l'ho ancora sperimentata


Jersey

Messaggio da Jersey » lun nov 23, 2009 9:30 am

Lelia ha scritto:Quindi Jersey tu faresti tutta la fascia tra basi e pensili a mosaico? Non viene un po' troppo carico come effetto visivo?
Scusa ho letto solo ora!
Se prendi un mosaico mischiato bene, cioè senza troppi "grumi" di colore, secondo me non stufa!
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » mar nov 24, 2009 9:10 pm

io starei molto ma molto attenta al colore del top... quando si entra in una cucina non è sempre il colore dei pensili e delle basi che balza all'occhio ma è proprio il colore del top.. se il top è scuro anche la cucina risulterà scura... se il top è chiaro la cucina risulterà più luminosa.. io farei rovere sbiancato le basi, vetro bianco i pensili e il top bianco (non più alto di 2 cm).. ne ho vista una così .. una cucina piccola ma con questi colori risulta davvero luminosa e bella . P.s. non ho avuto tempo di leggere le altre risposte..
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mer nov 25, 2009 8:18 pm

Se sei ancora sul giallo e grigio , appiani ceramiche fa un mosaico bellissimo (io ce l'ho si al bagno che cucina) anche in quelle tonalita miscelate insieme. Io lo mettere solo fra pensili e mobili e stop, l'effetto è bellissimo.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » mer nov 25, 2009 8:40 pm

Grazie mille Mammatitta! Ho trovato il loro sito e mi sto sbizzarrendo a comporre mosaici :cisssss:
Hanno tantissime possibili combinazioni e magari questa è davvero la svolta, grazie ancora!
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mer nov 25, 2009 8:49 pm

Lelia ha scritto:L'altra opzione è rovere sbiancato per tutta la cucina. A quel punto, giocherei su top e mattonelle più vivaci (tutto da definire).
la mia è ciliegio naturale, quindi leggermente più scuro del rovere sbiancato. top grigio con piano cottura e lavandino della stessa tonalità. le dimensioni sono + o meno come la tua. ho colorato il tutto con piastrelle mosaico arancioni e la tenda. pavimento beige e pareti chiare. ci sta bene anche il rosso scuro come propongono nel catalogo scavolini:[ATTACH]25071[/ATTACH]
Rispondi