passpARTout

Gli svaghi delle Noimamme
Rispondi
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

passpARTout

Messaggio da superstrafra » dom nov 22, 2009 2:31 pm

oggi dopo un sacco di tempo ho rivisto questa "antica" trasmissione, che mi ha sempre affascinata per il garbo e la competenza del suo conduttore, philippe daverio. aldilà del suo aspetto un po' dandy, mi piace il suo raccontare l'arte rendendola alla portata di tutti quelli che come me, poco o niente sanno in marito. oggi il programma parlava di gellner, architetto di origine triestina, che ha operato a cortina, in collaborazione con scarpa. hanno prodotto una serie di edifici di architettura della montagna incredibili nella loro attualità. l'uso del legno e degli incastri, il cemento armato, il ferro, assemblati in maniera tale da risultare quasi "fusi" uno con l'altro. daverio ha il gran pregio di saper raccontare a partire dai dettagli; vien voglia di sperare di fare un tour artistico in sua compagnia, ma... ho scoperto solo oggi che ha militato nella lega nord??? magari addirittura ha portato la pochette verde padania nel taschino al posto del papillon? avrei preferito non saperlo, francamente, sebbene continui a pensare che abbia una gran cultura e gran capacità comunicativa, mi sono un po' cascate le palline...


Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » dom nov 22, 2009 2:44 pm

Senza entrare nel merito del colore del fazzoletto del suo taschino, anche io apprezzo molto il suo modo di descrivere l'arte...

Ho visto proprio oggi per caso la puntata....
sono rimasta stupita dalle case di quell'architetto, in un'epoca così lontana da noi, case perfette in tutti i particolari!
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » dom nov 22, 2009 4:38 pm

Il programma mi piace assai, il signor Daverio è poi molto competente ed ha una maniera molto sbarazzina di vedere l'arte, e te lo comunica in maniera brillante. Diciamo che il suo lavoro lo sa fare.

IL Gig lo odia e non me lo fa guardare quasi mai, io cerco di coinvolgerlo ma lui sostiene che parla in una maniera fastidiosissima e non lo si riesce ad ascoltare.
Però oggi me lo son guardato. Non sapevo della sua militanza leghista, ma dopo il mio soggiorno in terra Veneta ho deciso di non lasciarmi condizionare dal colore della pochette, altrimenti sarei rimasta sola e senza amici...
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » dom nov 22, 2009 4:54 pm

Il cameraman è il mio ex storico e il regista suo fratello ahahahah
mi fa stranissimo vederlo ogni tanto alle prese con Daverio :D
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » dom nov 22, 2009 5:41 pm

il programma ci pioaceva un sacco prima che un treenne monopolizzasse la tv.
il signor daverio ora mi è molto simpatico, quando era assessore alla cultura della giunta comunale formentini un po' meno.
pensa che un anno decise che il tema del carnevale ambrosiano di quell'anno sarebbe stato La cacca dura e la cacca molle :occhiodibue:
ah che bei tempi!
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » dom nov 22, 2009 10:08 pm

micmar ha scritto:il programma ci pioaceva un sacco prima che un treenne monopolizzasse la tv.
il signor daverio ora mi è molto simpatico, quando era assessore alla cultura della giunta comunale formentini un po' meno.
pensa che un anno decise che il tema del carnevale ambrosiano di quell'anno sarebbe stato La cacca dura e la cacca molle :occhiodibue:
ah che bei tempi!
ahahah un vero carnevale dimmerda (scusa la volgarità!) :ahahaha:
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » mar nov 24, 2009 8:21 pm

Ho sentito ieri Federico,che mi ha detto di ricordare che
la posizione leghista era legata a Formigoni quando le origini della
Lega Nord erano ben più motivate dello schifo venuto in seguito.

...personalmente mi fa senso lo stesso :D
Rispondi