poppata notturna...e ciucciatine continue...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom nov 22, 2009 1:41 pm

Kamillina1 ha scritto:dove la posso comprare...cmq il mio lettone è d quelli a contenitore...c andrà bene?
Si trova in genere in qualsiasi negozio di articoli per bambini.
Si infila con delle sbarre tra il materasso e la rete sotto, quindi dovrebbe essere universale.
Kamillina1 ha scritto:e poi siamo sicuri che nn sarà troppo difficile abituarlo a dormire nel suo lettino? sono cos' confusa...
Ci si abituerà quando sarà ora che vorrà (o comunque potrà senza problemi) starci.
Non è che "obbligandolo" a starci adesso, e facendolo dormire male (e tu con lui), si adatti bene a dormire nel lettino, rischi che lo prenda ancora di più in antipatia.

Sono cose che valuti giorno per giorno, il giorno che è più tranquillo magari sta più ore nel lettino e poi lo tieni con te, il giorno che è più nervoso potrebbe preferire stare con te tutto il tempo, etc.
Preoccupati dell'oggi, non del domani :)


Kamillina1
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 44
Iscritto il: gio nov 12, 2009 3:25 pm

Messaggio da Kamillina1 » dom nov 22, 2009 1:50 pm

ma te cm hai fatto?
Luvetta

Messaggio da Luvetta » dom nov 22, 2009 1:53 pm

Kamillina, non so se già sei stata invitata da qualcun'altra, se così fosse mi scuso, ma ti pregherei di evitare abbreviazioni stile sms e k al posto del ch
Sai com'è, in un forum ci si conosce soltanto tramite parole, e quindi sono importanti
Inoltre non c'è il limite di 160 caratteri ;-)
Kamillina1
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 44
Iscritto il: gio nov 12, 2009 3:25 pm

Messaggio da Kamillina1 » dom nov 22, 2009 1:54 pm

e sia
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom nov 22, 2009 2:17 pm

Kamillina1 ha scritto:ma te cm hai fatto?
Io ho sempre lasciato che fosse lei a farmi capire dove voleva stare e quanto avesse bisogno di me.

Il primo mese l'ha passato dormendo solo sulla mia pancia, il secondo mese dormendomi accanto, il terzo e il quarto mese nel lettino accanto al lettone, e da lì in poi è passata in cameretta nel suo lettino. Lei dormiva tranquilla, e al minimo segno di pianto o disagio, la prendevo con me.

Quando fatica a riaddormentarsi dopo la poppata di notte, la tengo con me fino a mattina, se invece si addormenta subito la riporto nel lettino.

I primi tempi ciucciava ogni 3 ore circa, alcune volte di più, altre meno.
Ora da un mesetto fa anche dalle 6 alle 10 ore senza prendere il seno, non tutte le notti però (queste ultime le abbiamo passate molto vicine, sembra abbia bisogno di me).

Lascia che sia lui a guidarti.
Kamillina1
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 44
Iscritto il: gio nov 12, 2009 3:25 pm

Messaggio da Kamillina1 » dom nov 22, 2009 3:16 pm

Kamillina, non so se già sei stata invitata da qualcun'altra, se così fosse mi scuso, ma ti pregherei di evitare abbreviazioni stile sms e k al posto del ch
Sai com'è, in un forum ci si conosce soltanto tramite parole, e quindi sono importanti
Inoltre non c'è il limite di 160 caratteri ;-)

scusa luvetta, ma io sono andata a controllare il regolamento e nn ho trovato nessun punto in cui s dicesse d nn scrivere abbreviato..ora vorrei capire se l'abbreviazione è una cosa ke nn piace a te, oppure se c'è una regola nn scritta che però tutti sanno...in questo caso m chiedo cm mai nessuno finora me l'abbia fatto notare...grazie:blush2:
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » dom nov 22, 2009 3:25 pm

Kamillina1 ha scritto:dove la posso comprare...cmq il mio lettone è d quelli a contenitore...c andrà bene?
si le sbarre vanno ho il letto così anche io, io ne ho una da un lato e una dall'altro per i riposini pomeridiani quando lo lascio nel lettone da solo, se hai paura che cada puoi sempre mettere dei cuscini per terra
agata74

Messaggio da agata74 » dom nov 22, 2009 3:34 pm

Kamillina1 ha scritto:Kamillina, non so se già sei stata invitata da qualcun'altra, se così fosse mi scuso, ma ti pregherei di evitare abbreviazioni stile sms e k al posto del ch
Sai com'è, in un forum ci si conosce soltanto tramite parole, e quindi sono importanti
Inoltre non c'è il limite di 160 caratteri ;-)

scusa luvetta, ma io sono andata a controllare il regolamento e nn ho trovato nessun punto in cui s dicesse d nn scrivere abbreviato..ora vorrei capire se l'abbreviazione è una cosa ke nn piace a te, oppure se c'è una regola nn scritta che però tutti sanno...in questo caso m chiedo cm mai nessuno finora me l'abbia fatto notare...grazie:blush2:
Non scrivere per abbreviazioni è una regola di buona educazione forumesca in generale, i post sono più leggibili.
Rispondi