colichette neonato

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
ga73

colichette neonato

Messaggio da ga73 » dom nov 22, 2009 2:28 pm

buon pomeriggio!la mia amica ha partorito un mese e mezzo fa e sta ancora aspettando di poter dormire perchè il piccolo è distrutto dalle coliche.lei sta attentissima a quello che mangia, beve tisane al finocchio, fa i massaggi ma niente, ilbimbo piange in continuazione. mi aiutate ad aiutarla?


Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » dom nov 22, 2009 2:33 pm

prende latte materno?
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » dom nov 22, 2009 2:35 pm

proverei col sondino, altrimenti ci sono delle goccine da dare al bimbo ma solo se la situazione è proprio grave.ALGINOR
calcola che le colichette son quasi normali tendono a scomparire verso i 3 mesi.
cerca di tenere duro passerà
P.S il bimbo si attacca bene?
ga73

Messaggio da ga73 » dom nov 22, 2009 2:42 pm

il bimbo prende latte materno direttamente dal seno.sembrerebbe che si attacchi bene anche perchè la segue un'ostetrica che le hainsegnato le varie cose da fare.ora provo a darle il nome di questo farmaco, magari ne parla con il pediatra vediamo che le suggerisce.grazie
ga73

Messaggio da ga73 » dom nov 22, 2009 2:44 pm

ps: con il sondino?????
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » dom nov 22, 2009 4:05 pm

Reuterin o reuflor
5 gocce la mattina
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » dom nov 22, 2009 4:52 pm

purtroppo è un disturbo comunissimo nei neonati che spesso però si protrae per mesi e mesi,la mia prima bimba ne ha sofferto per oltre 5 mesi,era uno strazio vederla star male noi abbiamo provato di tutto,tisane,massaggi,alginor alal fine solo il sondino aveva un minimo di efficacia ma purtroppo serviva solo ad aiutarla mentre aeva le coliche ne a prevenirle ne a curalre purtoppo.
anche l' alimentazione della mamma incide molto,se non sbaglio alcuni alimenti come latticini,cioccolata ecc aumentano questi ditubi.
Rispondi