foto a scuola

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » dom nov 22, 2009 8:42 am

Lufra9306 ha scritto:scusate,ma il consenso a far le foto o anche a distribuirle a chi ne avesse fatto richiesta???
il consenso a far fotografare il figlio. Fare le foto a scuola è normale... la foto di classe la fanno tutti! però i genitori devono firmare un consenso, perchè nel caso di minore se uno ti fa una foto senza chiedertelo tu puoi fargli causa! non è che ci sono stati problemi in quella scuola? comunque alla preside glie lo si può dire... per tutelarsi fa firmare il consenso ad ogni genitore e non c'è nessun problema di privacy.


Lufra9306

Messaggio da Lufra9306 » dom nov 22, 2009 10:27 am

alemia ha scritto:da noi a fine anno, alla materna,
consegnano un dvd con alcuni momenti dei nostri figli mentre lavorano ed anche della recita,ma inizio anno firmiamo il consenso
Bellissima quella del dvd :ok:
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » dom nov 22, 2009 10:40 am

io a inizio anno faccio firmare l'autorizzazione,ma solo alla mia classe perchè il dirigente non è d'accordo.addrittura l'anno scorso le ha vietate anche fuori dai cancelli,nel giardino (è ...beh...un caso particolare). e alla fine dell'anno preparo un dvd con le foto delle varie esperienze,gite,palestra,laboratori etc........
tutti hanno sempre acconsentito
Lufra9306

Messaggio da Lufra9306 » dom nov 22, 2009 10:41 am

alce ha scritto:il consenso a far fotografare il figlio. Fare le foto a scuola è normale... la foto di classe la fanno tutti! però i genitori devono firmare un consenso, perchè nel caso di minore se uno ti fa una foto senza chiedertelo tu puoi fargli causa! non è che ci sono stati problemi in quella scuola? comunque alla preside glie lo si può dire... per tutelarsi fa firmare il consenso ad ogni genitore e non c'è nessun problema di privacy.
ok sono d'accordo sul consenso da firmare,ma a noi nemmeno quello vogliono far fare.
Alce ora ho le idee chiare,credo proprio che tutto questo sia scaturito dalle mille discussioni dell'anno scorso.
martedì dovrò incontrarmi con le altre e ne parleremo e scoverò cosa c'è sotto.
Grazie a tutte :nani:
vi farò sapere :ok:
Lufra9306

Messaggio da Lufra9306 » dom nov 22, 2009 10:44 am

val3nt1na ha scritto:io a inizio anno faccio firmare l'autorizzazione,ma solo alla mia classe perchè il dirigente non è d'accordo.addrittura l'anno scorso le ha vietate anche fuori dai cancelli,nel giardino (è ...beh...un caso particolare). e alla fine dell'anno preparo un dvd con le foto delle varie esperienze,gite,palestra,laboratori etc........
tutti hanno sempre acconsentito
velentina scusa,ma da insegnante o da rappresentante di classe ti prendi la briga di far firmare l'autorizzazione?
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » dom nov 22, 2009 10:47 am

da insegnante.
non mi costa niente,sono abituata a organizzarmi perchè sono un po' pignola... :red:
Lufra9306

Messaggio da Lufra9306 » dom nov 22, 2009 10:56 am

val3nt1na ha scritto:da insegnante.
non mi costa niente,sono abituata a organizzarmi perchè sono un po' pignola... :red:
benissimo!!! grazie :nani:
maaga

Messaggio da maaga » dom nov 22, 2009 1:33 pm

Lufra9306 ha scritto:Bellissima quella del dvd :ok:
AL nido, hanno fatto questo, ed ogni genitore ne ha una copia, è stupendo!
Secondo me se insistete, riuscirete ad ottenere qualcosa...
Rispondi