assorbenti lavabili

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » mer nov 18, 2009 10:37 am

Simo72 ha scritto:Mi sa che non sono abbastanza ecodonna, l'idea di lavare un pannolino mi mette un po' di repulsione a dire il vero :(
Ecco:siamo in due.
La cacca di Vale si, ma quella roba lì no.
Sto pensando anche io di convertirmi alla mooncup.


lory76

Messaggio da lory76 » mer nov 18, 2009 11:35 am

Non fanno per me.
Forse fossi di piu' a casa ci starebbe.
ma fuori tutto il giorno vorrebbe dire portarsi il sacchettino degli assorbenti sporchi...
No, non li trovo una comodita'.
Pero' parlo da donna con ciclo breve e scarso che se la cava con due giorni di ciclo moderato.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » mer nov 18, 2009 11:41 am

Magui ha scritto:Sto pensando anche io di convertirmi alla mooncup.
Ecco brava, convertiti!

Non so ragazze, io sono la casalinga più pigra del mondo e l'idea di dover lavare pure gli assorbenti mi uccide. Mi uccide ancora di più l'idea di dovermi portare in giro gli assorbenti sporchi :sick:
La Mooncup richiede un minimo di adattamento iniziale, secondo me l'importante è non forzarsi e seguire i propri tempi, anche se magari significa fare qualche mese di "sistema misto", ovvero Mooncup accompagnata o alternata agli assorbenti normali. Ma una volta preso il via, davvero non c'è niente di più comodo o di più igienico!
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » sab nov 21, 2009 7:07 pm

Meglio la moon cup, più pratica e pulita!
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » sab nov 21, 2009 7:20 pm

mmmhhhh ormai la mooncup non la abbandono più
però visto che per non alzarmi la notte un assorbente di quelli lunghi lo metto lo stesso (e 3 notti su 4 mi rimane pulito) potrei farci un pensierino, così definitivamente mollo gli assorbenti puzzoni inquinanti.

e mi interessano anche i salvaslip (visto che non posso usare causa allergie) quelli normali, e quando sono fuori casa tutto il giorno (e non posso cambiarmi/lavarmi) mi sento un po' a disagio
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » sab nov 21, 2009 7:27 pm

sole perchè la mooncup non ti tiene più?
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar nov 24, 2009 9:25 am

Fa un po’ senso l’ idea ma mi attira sta cosa.
La moncup no, mi fa strano l idea di avere qualcosa dentro, no no.
Ma questi sono semplici assorbenti.
Io ho irritazione ad ogni ciclo praticamente con qualunque tipo di assorbente… magari…
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » mer nov 25, 2009 8:28 pm

Erin-75 ha scritto:
e mi interessano anche i salvaslip (visto che non posso usare causa allergie) quelli normali, e quando sono fuori casa tutto il giorno (e non posso cambiarmi/lavarmi) mi sento un po' a disagio
anch'io uso la mooncup (e vorrei averla scoperta prima), però i primi giorni di ciclo abbino anche il salvaslip. mi trovo bene con i natracare, 100% cotone naturale e usa e getta e altamente biodegradabili. Costano 3 euro il pacco da 30, non è una gran spesa e non danno irritazione e soprattutto sono traspiranti (non sudi e non senti strani odori)
Rispondi