sospensione/ rinuncia all' allattamento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab nov 21, 2009 3:00 pm

alce ha scritto: DOMANDA: in caso di madre fumatrice? se una fuma più di dieci sigarette (e non smette) non è il caso non allatti? questo non l'ho mai capito.
calcolato che probabilmente ha fumato in gravidanza di peggio non può fare.

Ma comunque come per tutto anche la nicotina nel latte passa in quantità ridicole.

il bimbo ne assorbe molta di più con il contatto con la mamma (anche se lei non fuma vicino a lui) al di la che lei lo allatti o meno.


Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » sab nov 21, 2009 3:30 pm

lenina ha scritto:calcolato che probabilmente ha fumato in gravidanza di peggio non può fare.

Ma comunque come per tutto anche la nicotina nel latte passa in quantità ridicole.

il bimbo ne assorbe molta di più con il contatto con la mamma (anche se lei non fuma vicino a lui) al di la che lei lo allatti o meno.
io in gravidanza non fumavo... o meglio, fino agli ultimi due mesi, poi mi concedevo una o due sigarette al giorno... con l'allattamento era diverso, fumare non mi dava più così fastidio, mi sentivo una merda ma era molto più difficile non fumare o fumare poco, tendevo ad oscillare tre le tre e le cinque sigarette al giorno. Non è detto che una donna che non fuma in gravidanza non fumi nemmeno dopo. Le nauseee dei primi mesi aiutano da questo punto di vista, a me dava fastidio solo l'odore del fumo passivo... tieni conto che prima di sapere di essere incinta fumavo la bellezza di 40 sigaette al dì!

...........io fumo, mi lavo le mani cinquecento volte prima di toccare Ada... ma so che non basta.... non fumo mai in casa, mai davanti a lei... più di questo non riesco a fare. Ma anche la nonna fuma, e non ha le attenzioni che ho io, nel senso che la becco ogni tanto a fumare in cucina, la sgrido e la mando fuori...... penso che la nicotina viene assorbita anche dagli ambienti e...
scusate vado bimba pinge
Rispondi