viva la pappa!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
susialle

viva la pappa!

Messaggio da susialle » sab nov 21, 2009 10:44 am

Ecco, ieri siamo state dal pediatra..... la piccola non è cresciuta e risulta lievemente disidratata.... :occhiodibue:
dopo la prima reazione (questa :occhiodibue: ) provvediamo sul dafarsi.
Dunque il mio latte è insufficiente :mumble: (mi è crollato un mito: quello del latte materno sempre sufficiente e ottimale) e quindi le soluzioni sono due: o aggiunta o svezzamento anticipato! :eeeeeeeeeee.
abbiamo optato per la seconda!
Quindi ieri la mia cucciola ha assaggiato la prima crema di riso! ha assaggiato????? :gnam:
è più esatto dire che ha divorato la sua prima cremina! Mi teneva la mano con il cucchiaino finchè non ha finito.... e se per caso si sbrodolava un pochino non avevo il tempo di pulirla perchè usciva la linguetta con il tentativo di risucchiarsi tutto :fing:
Il pediatra mi aveva lasciato dicendo "un cucchiaio raso è sufficiente perchè è piccola".... ma la mia "piccola" non mi sembrava daccordo quando ha finito il suo piattino!
sarà che ho cercato di farla morire di fame? o il gusto del nuovo e oggi mi sputa tutto? :sticazzi:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab nov 21, 2009 10:47 am

il falso mito del latte materno non è falso è reale.

Se la bimba è cresciuta poco le cause sono probabilmente altre.

Ma la cosa più probabile è che sia semplicemente calata la sua crescita come normalissimo per tutti i bambini allattati con latte materno alla sua età.

Se poi gradisce le pappe bene (anche se io non inizierei)

ma questo ci tengo a dirlo.

Sulla disidratazione da cosa l'ha vista?
susialle

Messaggio da susialle » sab nov 21, 2009 11:01 am

lenina ha scritto:il falso mito del latte materno non è falso è reale.

Se la bimba è cresciuta poco le cause sono probabilmente altre.

Ma la cosa più probabile è che sia semplicemente calata la sua crescita come normalissimo per tutti i bambini allattati con latte materno alla sua età.

Se poi gradisce le pappe bene (anche se io non inizierei)

ma questo ci tengo a dirlo.

Sulla disidratazione da cosa l'ha vista?
Infatti ho optato per lo svezzamento poichè credo che l'aggiunta avrebbe compromesso completamente l'allattamento.... sul fatto che è disidratata se ne è accorto dalla pelle sulla pancia e dalla fontanella!
Tu che mi consigli? che avresti fatto?
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » sab nov 21, 2009 11:33 am

susialle ha scritto:Infatti ho optato per lo svezzamento poichè credo che l'aggiunta avrebbe compromesso completamente l'allattamento.... sul fatto che è disidratata se ne è accorto dalla pelle sulla pancia e dalla fontanella!
Tu che mi consigli? che avresti fatto?
Perdonami, ma come ha fatto "dalla pelle sulla pancia"?
Anche a me un pediatra dell'ospedale m0aveva fatta andare in crisi, dicendomi che il bimbo era disidratato per la fontanella abbassata, però poi io mi sono accorta che durante la gIORNATA VA SU E GIù DI CONTINUO, anche mentre poppa {scusa il caps, ho Andrea in braccio!}.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab nov 21, 2009 11:44 am

susialle ha scritto:la piccola non è cresciuta
Per curiosità, hai i pesi sottomano di nascita e varie visite?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab nov 21, 2009 12:12 pm

bisognerebbe vedere i pesi e tutto.

Se realmente c'è un problema di crescita chiederei un esame delle urine personalmente.

Però appunto moltissimi bimbi fanno interi mesi senza crescere senza avere nessun problema.

Che le pappe facciano crescere di più non è sempre vero.

Bisognerebbe entrare nell'ottica che non si aggiunge nulla si sostituisce.

Se un bimbo prende 600 calorie al giorno dal latte materno e gli si danno 40 calorie di aggiunta il giorno dopo il bimbo prenderà solo 560 calorie dal latte materno.

Non in modo così preciso ma è così che funziona all'incirca uguale per la pappa naturalmente.
susialle

Messaggio da susialle » sab nov 21, 2009 12:36 pm

i pesi
nascita 3090 per 49 cm
dimissioni 2960
11 giorni 3360
1 mese 3700 52 cm
2 mesi 4800 56 cm
3 mesi 5400 59 cm
4 mesi 5500 61 cm
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab nov 21, 2009 2:02 pm

In ogni caso non è che non sia cresciuta, ha messo 2 cm e un etto.
Non molto, è vero, ma non è rimasta ferma.
Anche perché ora spesso crescono prima di altezza e poi di peso, non è che lo fanno in contemporanea, quindi magari fra una settimana mette su altri 2 etti.
Poi basta solo per esempio che la volta precedente non si fosse ancora scaricata e questa volta si fosse scaricata di poco per cambiare di un etto e anche più i dati.

Considera che a 4 mesi Arianna, che è nata di 1 etto in più di Sonia, pesava meno ed era più piccola di Sonia.
Rispondi