Uno sfogo...

Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » ven nov 20, 2009 9:25 pm

Lupina ha scritto:Scusa, non voglio infierire.

Però che stronza, eh.
Lo dico da quattro anni, ma mio marito continua a ripetermi di farmela scivolare addosso >.>
Ecco, a quest'ora la sera Andrea mi dorme in braccio, se tutto va bene. E io riesco a sentirmi un po' meglio, un po' calma e rilassata.


Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » ven nov 20, 2009 11:18 pm

Mi ritrovo in tante delle tue parole....anche per me è ancora dura. Siria vuole stare solo in braccio, e nelle poche posizioni che decide lei.
Mi sono trasferita a casa del mio compagno da quasi due settimane e, da 50 mq in cui vivevo, ora ne vivo in 120....ho ancora i miei vestiti da mia mamma, quelli di Siria stanno dentro le buste...oggi ho riempito uno scatolone con le mie mutande con lei in braccio che gridava...non ci riesco.
Casa è vuota, è spoglia, è ancora piena di calce, gli oggetti non hanno ancora un loro posto e perdo il doppio del tempo.
Se sta buona 10 minuti nel passeggino corro, corro da una stanza all'altra con le mani piene di roba cercando di fare il più possibile, quindi faccio poco e male...
Per fare qualsiasi altra cosa, deve esserci qualcun altro ad intrattenerla...il padre non sempre è in vena e allora anche io gli sbrocco, perchè la lascia piangere da sola e mi risponde...in braccio a me piange di più!!!
Più di una volta nel letto, la sera, sono tornati gli attacchi di ansia...ansia per le giornate troppo frenetiche. Una bimba irrequieta. Una casa ed un trasloco da finire.
A quest'ora mi domando....ma queste giornate che senso hanno? Che cosa mi sto godendo? Faccio le cose senza capirci nulla.
Ho sempre la bimba dietro, carica e scarica il passeggino e le borse dalla macchina 30 volte al giorno, inventati qualcosa per farla star buona e non farla piangere mentre sei dal dentista, mentre ordini un comò...
Sono stanca.
La cosa che vorrei di più, è mettermi sul divano insieme a lei e dormire serene tutto il giorno...poi mi guardo intorno e...mi prende male!
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » ven nov 20, 2009 11:19 pm

leylia ha scritto: Ecco, a quest'ora la sera Andrea mi dorme in braccio, se tutto va bene. E io riesco a sentirmi un po' meglio, un po' calma e rilassata.
Anche Siria dorme da un'ora e mezza sul mio braccio, non ho il coraggio di muoverlo :D
...sta anche russando...
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » ven nov 20, 2009 11:27 pm

Perchè tu e Cri non venite in periferia, qui dove c'è un pò più di verde e aria pulita, e passiamo un pomeriggio insieme??
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » sab nov 21, 2009 9:13 am

Claudiuccia ha scritto:Perchè tu e Cri non venite in periferia, qui dove c'è un pò più di verde e aria pulita, e passiamo un pomeriggio insieme??
sarebbe bello!
Leylia ti scrivo in pvt appena Viola dorme
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab nov 21, 2009 9:34 am

Un abbraccio...non ho consigli perchè ogni tanto anche io piombo nello sconforto..però stai sicura che qui su noimamme non sei sola!
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » sab nov 21, 2009 9:46 am

Claudiuccia ha scritto:Perchè tu e Cri non venite in periferia, qui dove c'è un pò più di verde e aria pulita, e passiamo un pomeriggio insieme??
Io ci sto :)
Abiti a Cerveteri? Non è molto lontano.
Ti scrivo in privato.
Jana

Messaggio da Jana » sab nov 21, 2009 10:14 am

sono Giovanna e ho una bimba di ormai 10 anni....ho passato anche io una crisi pazzesca e pensavo che non passasse mai, anche io ero sola, completamente sola....il mio ricordo ormai è vago, pare lontano, molto lontano...di quelle sensazioni di tristezza pazzesca, di indeguatezza, quelle giornate di pianto in solitario, gli attacchi di nervi verso tutto e tutti, paiono scomparsi, ho il ricordo solo dell'aspetto fisico e non mentale....mi dicevo ogni giorno che quei momenti sarebbero passati, mi dicevo di resistere, per lei, per mia figlia, quei momenti sono realmente scomparsi e i ricordi sono vaghi, penso che la natura ci metta lo zampino....non avevo nessuno con cui sfogarmi, le amiche non le cercavo più, non avrebbero capito, mi vergognavo con loro, mi vergognavo con mia madre, pensavo di non essere una buona mamma, perchè provavo sensazioni che a mio parere una mamma non doveva provare, ero ignorante in materia, perchè forse poche mamme parlano di quello che passano.....non avevo ancora un forum dove sfogarmi in totale anonimato, forse mi avrebbe aiutato....tu ne stai parlando con noi, e questo è già un fatto positivo, spero che ti possa incontrare con qualche d'una che abita vicino a te....avere una persona con cui parlarne e che sopratutto ti capisce, ti farà sentire meglio e ti farà capire che molte hanno passato quella fase....io pensavo di essere l'unica e ti giuro....non è una bella sensazione pensare di essere la sola ad aver passato quei momenti....ti mando un bacione Leyla...sei una bella donna e il tuo piccolo Andrea è meraviglioso...
Rispondi