pianto come unica soluzione?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
melizza
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 82
Iscritto il: gio nov 19, 2009 4:33 pm

Messaggio da melizza » ven nov 20, 2009 7:14 pm

innanzitutto grazie tantissimo per le risposte :))
poi scusatemi se rispondo così tardi ma il tempo che il mio nanetto mi lascia libero è ancora veramente poco e capita solo ogni tanto, quindi non è sempre facile ritornare al pc


@robyjk; grazie grazie grazie, mi consola moltissimo sapere che è capitato a qualcun altra!! Col ciuccio è strano: a volte funziona, a volte lo fa inferocire di più, dipende dalle volte. Comunque riproverò con maggiore convinzione
Nel frattempo ho scoperto che un po' di musica piano piano fa diminuire i minuti di pianto di un po', il che già mi consola
comunque mi sembra che un pochino pochino stia migliorando comunque, forse ci vuole solo un po' di tempo, speriamo...

@Solange: mmmmh, ho provato solo oggi due volte ma non sortisce grandi effetti... è proprio che lui associa il sonno a due alternative: o si sviene alla tetta, o si piange e ci si addormenta

@ariale: la tetta la vuole sempre, eh he, il tettomane folle :) solo che anche con la tetta rimane attaccato ore e ore ma niente, non si addormenta
di sera e di notte invece va che è una meraviglia, ciuccia e poi booom, nanna

poi magari si sveglia per le colichette, ma in quel caso basta consolarlo e aiutarlo a espellere l'aria e poi si riaddormenta

comunque speriamo migliori
oggi nelle due pennichelle ha pianto 5 minuti prima e non i soliti 15 minuti
il tutto abbracciati nel lettone, così mi sembra di confortarlo un po' mentre si sfoga piccino

mi è sembrato un buon segno... incrocio le dita

grazie ancora a tutte


magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » ven nov 20, 2009 7:30 pm

melizza.. ero entrata per porre lo stesso problema. Anche la mia Alessia fa così. Ma lo fa da 4 sere giuste giuste. E' così stanca che non riesce a dormire. Il fatto è che non piange solo per 1 quarto d'ora.. lei continua molto molto più a lungo. In genere si sveglia alle 17 e dopo la poppata, fa versetti e sorrisini per 10 minuti. Cambio pannolino, controllo il resto e comincia a piangere.. poi si calma, poi riprende.. a volte fino a tossire... la tetta non la vuole, a pancia in giù si calma qualche minuto e poi riprende, ci giriamo tutta la casa a suon di ninna nanna ma niente.. piange!!

mi dite cosa fare? sarò io a non capire?
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » ven nov 20, 2009 9:11 pm

magica_emy ha scritto:melizza.. ero entrata per porre lo stesso problema. Anche la mia Alessia fa così. Ma lo fa da 4 sere giuste giuste. E' così stanca che non riesce a dormire. Il fatto è che non piange solo per 1 quarto d'ora.. lei continua molto molto più a lungo. In genere si sveglia alle 17 e dopo la poppata, fa versetti e sorrisini per 10 minuti. Cambio pannolino, controllo il resto e comincia a piangere.. poi si calma, poi riprende.. a volte fino a tossire... la tetta non la vuole, a pancia in giù si calma qualche minuto e poi riprende, ci giriamo tutta la casa a suon di ninna nanna ma niente.. piange!!

mi dite cosa fare? sarò io a non capire?
non è che ha un po' d'aria nel pancino? se la tieni a pancia giù si calma... e fa qualche scureggina? Ma per "molto di più" cosa intendi? piange per mezzora, un'ora o quanto? scusa le mille domande è solo per capire!
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » ven nov 20, 2009 11:16 pm

alce ha scritto:non è che ha un po' d'aria nel pancino? se la tieni a pancia giù si calma... e fa qualche scureggina? Ma per "molto di più" cosa intendi? piange per mezzora, un'ora o quanto? scusa le mille domande è solo per capire!
Alce, non sempre si calma a pancia in giù. Smette un pò, poi riprende.
'Per molto di più' significa che rimane sveglia anche 4-5h. A volte, sonnecchia poco (2-3 minuti), poi riprende a piangere. Un pianto lento, dapprima comincia come se non volesse piangere, come se si sforzasse. Poi diventa sempre più forte. A volte così forte che mi sembra davvero che qualcosa non vada.

ma è strano che lo faccia sempre alla stessa ora.
Ho pensato potessero essere colichette, aria nella pancia. Stasera, ha fatto un mega scorreggione e poi è crollata.
Rispondi