Mangia troppo??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Mangia troppo??

Messaggio da Marialisa » ven nov 20, 2009 11:24 am

Forse sono solo paranoie inutili,
ma siamo passati da una fase in cui sembrava che non mangiasse abbastanza ad una in cui ho paura che Matilde mangi troppo...

Spiego brevemente il perché.

Da una decina di giorni i pasti di Matilde sono i seguenti:

- ore 8 circa colazione: 230-250g di latte di proseguimento
- ore 12 Pranzo:
30 grammi di pasta (normale come la nostra)
carne o uovo o legumi (dipende da come riesco ad organizzarmi), circa 60g
verdure cotte passate per condire la pasta 1-2 cucchiai
frutta grattugiata 100g
-ore 16 merenda: 1 yogurt alla frutta
-ore 19 cena, come per il pranzo ma pastina più brodosa e pesce o formaggio fresco, verdure, frutta
-ore 21:30 circa Lattuccio sonnifero pre-nanna: 230-250g latte


Lei non sta mai ferma adesso che ha imparato a gattonare ed a mettersi in piedi... ma ogni tanto resto di stucco per la quantità di roba che ingurgita...
Saranno solo paranoie o effettivamente è un po' troppo? Io la lascio fare da se perché so che si autoregola, ma...
Boh...
Ah, siamo a 10 mesi e 10 giorni oggi, all'ultimo controllo dal pediatra (1 mese fa, però) era 10,2 kg per 70 cm...

Allego foto di CicciabellaCoredimamma...


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven nov 20, 2009 11:30 am

Mangia quello che le serve.

Verso i 12 mesi probabilmente mangerà meno (la crescita rallenta) noi dobbiamo offrirgli alimenti sani per le quantità si regolano loro.
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » ven nov 20, 2009 11:33 am

Ok, allora non mi preoccupo più!
Sano mangia sano, tutto fresco, sempre variato al massimo...
E la cosa bella è che siamo anche noi genitori a mangiare come lei, quindi ci stiamo abituando sempre più a mangiare bene, e non è poco!

Per le quantità... beh... vuol dire che farò scorta doppia per questa mangiona!!
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » ven nov 20, 2009 11:34 am

è meravigliosa!!!! Mangia sano, non credo sia troppo... ti diranno meglio le esperte quando passano... però dieci chili a dieci mesi mi sembra giusto... Ada che è cicciottella ne pesa quasi nove... ha sei mesi! Comunque ci sono le tabelle di crescita che ti danno un'indicazione, c'è un post di Lenina dove è spiegato tutto per bene, anche che se un bimbo è al di sopra o al di sotto dei valori standard non è detto non sia normale o non stia bene. Baci alla cicciotta!
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » ven nov 20, 2009 11:39 am

alce ha scritto:è meravigliosa!!!! Mangia sano, non credo sia troppo... ti diranno meglio le esperte quando passano... però dieci chili a dieci mesi mi sembra giusto... Ada che è cicciottella ne pesa quasi nove... ha sei mesi! Comunque ci sono le tabelle di crescita che ti danno un'indicazione, c'è un post di Lenina dove è spiegato tutto per bene, anche che se un bimbo è al di sopra o al di sotto dei valori standard non è detto non sia normale o non stia bene. Baci alla cicciotta!

9 chili a 6 mesi.... beh... COMPLIMENTI!!!

La mia preoccupazione era data dal fatto che non beve il mio latte, e che ormai mangia cose "da adulti" ed io mi stupivo di quanto riesca a mangiare un esserino così piccolo... incredibile!
(fa anche tanta pupù, eh eh....)
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven nov 20, 2009 11:39 am

Mangia più o meno lo stesso che mangia Arianna, solo che lei prende il latte mio dalle 3 alle 5 volte in un giorno, e si fa delle belle ciucciate, quindi forse addirittura mangia più di Matilde :cisssss:
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » ven nov 20, 2009 11:41 am

evviva le mangione ed i mangioni allora!!!! (ed anche le allattone!!)
Rispondi