Di giorno non vuole più la tetta

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Di giorno non vuole più la tetta

Messaggio da michimatti » ven nov 20, 2009 10:57 am

Ciao ragazze da quando ho introdotto la pappa a pranzo, la pappa a cena e la frutta al pomeriggio... Mattia non vuole più la tetta di giorno... mi spiego meglio praticamente la prende a colazione verso le sette o le otto e alla sera per addormentarsi e poi si sveglia una volta di notte (a volte anche due) e poppa... A me dispiace tanto che al mattino e al pomeriggio non la voglia più.. io cerco di attaccarlo a metà mattina e nel pomeriggio (anche eliminando la frutta) ma lui si attacca appena, ciuccia così tanto per fare e poi si stacca... e dire che era un ciucciatore pazzo fino a pochissimo tempo fa.. temo che continuando così finisca presto per non volere più il mio seno.. cosa ne pensate? mi sbaglio?? :tristess:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven nov 20, 2009 11:00 am

Lascialo fare è probabile che fra qualche giorno cambi idea e riprende la poppate diurne.
Sono fai anche queste.
Silvia

Messaggio da Silvia » ven nov 20, 2009 11:01 am

Micina ha scritto:Ciao ragazze da quando ho introdotto la pappa a pranzo, la pappa a cena e la frutta al pomeriggio... Mattia non vuole più la tetta di giorno... mi spiego meglio praticamente la prende a colazione verso le sette o le otto e alla sera per addormentarsi e poi si sveglia una volta di notte (a volte anche due) e poppa... A me dispiace tanto che al mattino e al pomeriggio non la voglia più.. io cerco di attaccarlo a metà mattina e nel pomeriggio (anche eliminando la frutta) ma lui si attacca appena, ciuccia così tanto per fare e poi si stacca... e dire che era un ciucciatore pazzo fino a pochissimo tempo fa.. temo che continuando così finisca presto per non volere più il mio seno.. cosa ne pensate? mi sbaglio?? :tristess:


nano ha fatto la stessa cosa. Io non mi preoccuperei primo perchè si regolano da soli, secondo perchè vedrai che appena avrà...noia, ansia da abbandono, male alle gengive, raffreddore...rompipallite, ridiventerà cozza come prima...e tu rimpiangerai questi giorni :ola:
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » ven nov 20, 2009 11:04 am

pensate che prima quando lo allattavo ogni tre ore... mi lamentavo perchè non avevo la libertà perchè lui voleva sempre stare attaccato... e adesso che stà dalle otto del mattino alle nove di sera senza poppare mi sento male.. e non me ne frega più niente di essere libera! ma che strane che siamo noi mamme :red:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven nov 20, 2009 11:20 am

Anche Arianna qualche tempo fa ha fatto la stessa cosa, poi ha ricominciato dopo un paio di settimane.
Mari1977

Messaggio da Mari1977 » ven nov 20, 2009 11:22 am

Sheireh ha scritto:Anche Arianna qualche tempo fa ha fatto la stessa cosa, poi ha ricominciato dopo un paio di settimane.
anche Angelica stessa cosa e ora ciuccia più di
prima anche di giorno
ilfo

Messaggio da ilfo » ven nov 20, 2009 1:59 pm

Yassin ha attraversato di queste fasi, ma poi gli è passata e ora vive attaccato alla mia tetta
rita2

Messaggio da rita2 » ven nov 20, 2009 2:12 pm

Alessandro da quando mangia< altro fa così, di giorno prende pochissimo latte, solo per fare il riposino dopo prnzo e a metà mattina, ma poco. Di notte ciuccia abbastanza, forse associano il seno alla nanna, alla rassicurazione, perchè hanno scoperto altri sapori e consistenze. Io temo però che non prenda abbastanza latte, o che il latte diminuisca troppo, ma posso solo assecondarlo. Credo che questo sia un dilemma di moltissime mamme che allattano.
Rispondi