Com'è nata Martina

Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Com'è nata Martina

Messaggio da Sandy » gio nov 19, 2009 10:21 pm

Giovedi 5.11.2009 avevo il termine, ma niente da fare, tutto tranquillo.
Ho fatto i vari controlli e tutto era nella norma, così mi sono convinta che avrei partorito con 8 gg di ritardo pure questa volta. Convintissima di partorire venerdì 13.

Venerdì 6.11 tutto tranquillo, ma decido di sbrigare qualche lavoretto, si sa mai…..
La sera faccio una doccia, metto a nanna Matteo e me ne vado a letto pure io…

Sabato 7.11 verso le 5.30 mi alzo di corsa dal letto xchè mi scappa la pipì, una volta in piedi va acqua da tutte le parti e io, ancora un po addormentata non riesco a capire subito se mi sono fatta la pipi addosso o se ho rotto le acque.
Mio marito sentendo il rumore salta in piedi e accende la luce, io lo guardo e gli dico…….. oggi nasce!!!!

Vado in bagno a cambiarmi e sto benissimo, esco dal bagno e lui è super agitato comincia a lavarsi e vestirsi x andare in ospedale.
Io vado a sistemare 2 cosette, piego dei vestiti di Matteo e preparo altre cose, così anche se dovessi mancare qualche giorno, mia mamma ha li pronti i vestiti x Matteo.
Poi di nascosto mi fiondo qua a comunicarvi la rottura delle acque.

Verso le 6.15 chiamo in ospedale e così mi danno il numero dell'ostetrica.
La chiamo e le dico che ho rotto le acque, lei mi dice che se non ho contrazioni di stare tranquilla e magari mettermi un po a letto.
Così, detto fatto me ne torno sotto coperta x i cazzi miei, mentre mio marito è già pronto, ha portato fuori il cane, acceso la macchina e chiamato mia mamma .

Nel giro di 5 minuti cominciano le contrazioni, regolari ogni 6 minuti e poi ogni 4
Mio marito richiama l'ostetrica che mi dice di avviarmi all'ospedale.

Alle 7 di mattina entro in ospedale, mi danno la camera e poi vado diritta e filata in sala parto, mi fa il tracciato e il pupo sta bene.
Le contrazioni sono sempre più forti e dolorose, e la mia schiena sta andando a pezzi.
Sento la testa del bambino che scende, ad ogni contrazione sempre di più.
L'ostetrica informa il medico della mia presenza, e poi decide di controllarmi.
Dilatazione 7cm
In quell'istante, presa dai dolori, penso " ma chi cazzo me l'ha fatto fare"!!!!

Alle 8 raccolgo tutte le mie forze e mi alzo, mi spoglio e mi avvio verso la vasca da bagno, bella piena di acqua calda. Entro e mi rilasso.
Nel gr di poco ricominciano le contrazioni, molto forti e io, in quella vasca divento una specie di contorsionista.

L'ostetrica mi chiede se penso sia maschio o femmina, io le dico che vorrei tanto una femminuccia ma oramai sono rassegnata e so che sarà maculo.

Un altra contrazione ed esce la testolina e poi, rimango li, la testa di fuori e il resto ancora dentro e le contrazioni sembrano scomparse nel nulla.
Sento il bambino muoversi e mi fa un male della miseria.
Passano dei momenti che sembrano non finire mai, ma poi all'improvviso arriva un altra contrazione e così riesco a farlo nascere.

Me lo da in braccio subito e lo guardo, vedo il cordone ombelicale e lo scambio x pisello, guardo mio marito, che povero è sbiancato e gli dico " Dio santo è ancora un maschio"…….
Allora l'ostetrica lo gira sotto sopra e controlla, mi dice che è una bambina, ma io non capisco, penso stia scherzando.
Allora vado a vedere, ed effettivamente manca proprio il pisello.
Che gioia ragazze, il mio desiderio si è avverato. Una bambina……….
A parte che era bianca bianca, sembrava una pecora, però era bellissima, è bellissima.
La tengo un po con me ma poi l'acqua diventa fredda e così dobbiamo uscire.
a me toccheranno 3-4 punti e via.

Martina è nata il 7 novembre alle 8.35. Pesava 3530g, lunghezza 50cm e una testona di ben 37 cm.

Che dire, in 1h 35 min ho partorito. È andato tutto così in fretta, ma è andata benissimo.


marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » gio nov 19, 2009 10:25 pm

Che bello Sandy,il parto in acqua mi emoziona tantissimo.Sono felice che sia stato veloce e soprattutto che il tuo sogno si è avverato con l'arrivo di una principessa.Adesso siete pari,no?Un abbraccio forte!
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » gio nov 19, 2009 10:27 pm

marzia80 ha scritto:Che bello Sandy,il parto in acqua mi emoziona tantissimo.Sono felice che sia stato veloce e soprattutto che il tuo sogno si è avverato con l'arrivo di una principessa.Adesso siete pari,no?Un abbraccio forte!
Si si, ma diciamo che se contiamo il cane siamo 3 femmine contro 2 maschi :ok:
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » gio nov 19, 2009 10:30 pm

che bello! auguri di cuore e ben arrivata alla piccola martina :-)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 19, 2009 11:04 pm

:cry: emozione io
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio nov 19, 2009 11:48 pm

uno dei parti più belli e davvero naturali di cui abbia letto! benvenuta ancora Martina.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » ven nov 20, 2009 9:52 am

Che bello....hai avuto un parto rapidissimo!!!
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » ven nov 20, 2009 9:55 am

Sandy ha scritto:Si si, ma diciamo che se contiamo il cane siamo 3 femmine contro 2 maschi :ok:

Allora meglio ancora... :ehehe:
Rispondi