Quanto tempo prima....

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Jersey

Messaggio da Jersey » gio nov 19, 2009 11:14 am

sonia_bon ha scritto:Vabbè dai però c'è una via di mezzo tra lo scoprire una gravidanza al quinto mese e programmarla un anno prima;-) Il mio consiglio è di fare le cose nella giusta misura e se non hai particolari motivi di preoccupazione di stare tranquilla! Baci!
Eh eh l'ho detto che sono paranoica :cisssss:
Erin-75 ha scritto:visto che hai già avuto una gravidanza dovresti già sapere se sei immune o meno alla rosolia, il controllo della toxo ha poco senso farlo ora (non ti puoi vaccinare). Alla prossima visita dal ginecologo (e chi ha una vita sessuale attiva anche se giovane DOVREBBE FARE UNA VISITA ANNUALEE POSSIBILMENTE PAP-TEST) fai il pap-test.
Due tre mesi prima di iniziare la caccia, comincia a prendere l'acido folico

per il resto, buona ricerca
La rosolia l'ho fatta quando ero piccola, anche la varicella.
Non ho fatto però il morbillo (in effetti quando ho portato Alessia a fare la vaccinazione mi hanno consigliato di farla....che mi consigliate?)
Non ho fatto la toxo e ho tantissimi anticorpi dell'epatite (si vede che il vaccino ha preso bene :occhiodibue: )
Il pap test l'ho fatto 2 anni fa....si ehm...ecco la visita ginecologica forse dovrei farla comunque....
gingerale ha scritto:I pareri su quanto prima smettere la pillola sono molto discordanti. Ho letto che generamlmente si consiglia di avere almeno un ciclo naturale in modo da poter datare correttamente una eventuale gravidanza.
Personalmente ho scelto di far passare almeno 3 cicli naturali oer riabituare il mio organismo alla "normalità", però considera che ho preso la pillola quasi continuativamente per 14 anni... Poi comunque vedrò cosa dice il ginecologo martedì.

Per quanto riguarda gli esami pre-concepimento come già detto da altre viene fatto l'esame per vedere l'immunità da rosolia e toxoplasmosi.
Il pap-test non è un esame specifico in vista della gravidanza, e andrebbe fatto regolarmente e a prescindere. Dove abito io viene rientra in un programma di screening e fatto gratuitamente ogni 4 anni.

Comunque nel momento in cui programmi una gravidanza conviene fare anche un pò di controlli vari per vedere lo stato di salute generale. Ovvio che non sono indispensabili, ma se c'è qualche problema meglio saperlo prima visto che poi medicine non ne puoi praticamente prendere più nessuna.
Ecco pensavo esattamente a questo......
Troppo spesso si sentono donne che non possono curare malattie molto serie o che sono obbligate ad interrompere la gravidanza.
Non voglio trovarmi in questa situazione!


Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » gio nov 19, 2009 10:25 pm

Jersey ha scritto:
Ecco pensavo esattamente a questo......
Troppo spesso si sentono donne che non possono curare malattie molto serie o che sono obbligate ad interrompere la gravidanza.
Non voglio trovarmi in questa situazione!
questo è il motivo per cui mi devo far togliere questa ciste che non mi dà grandissimi problemi però se poi me ne dovesse dare durante un'eventuale gravidanza dovrei tenermeli!
comunque visto che ti stai prendendo con così largo anticipo puoi parlarne con il ginecologo durante una visita sul tuo stato generale e vedere cosa ti consiglia lui. A me sapere di essere controllata rende più tranquilla, ma se pensi che fare troppe analisi ti metta in ansia fai solo l'indispensabile!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 19, 2009 10:55 pm

Io calcolo di iniziare a cercare il prossimo aprile.
A gennaio inizierò folina.
A febbraio farò visita ginecologica pap test e esami del sangue (che mi toccherebbero comunque)

fine.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » gio nov 19, 2009 11:10 pm

lenina ha scritto:Io calcolo di iniziare a cercare il prossimo aprile.
A gennaio inizierò folina.
A febbraio farò visita ginecologica pap test e esami del sangue (che mi toccherebbero comunque)

fine.
uhuh!
ma poi entrerai anche tu nel 3ed bellezze in caccia?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven nov 20, 2009 2:46 pm

superstrafra ha scritto:uhuh!
ma poi entrerai anche tu nel 3ed bellezze in caccia?
non credo sinceramente.
per me cercare significa solo eliminare le precauzioni.
Non credo farò conti e similari.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven nov 20, 2009 2:49 pm

Io chiedi alla gine e lei mi disse solo di farmi degli esami del sangue e cominciare l'acido folico.
Stop.
agata74

Messaggio da agata74 » ven nov 20, 2009 2:50 pm

lenina ha scritto:non credo sinceramente.
per me cercare significa solo eliminare le precauzioni.
Non credo farò conti e similari.
Guarda che è aperto a tutte, anche a chi non fa conti!
:cisssss:
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » ven nov 20, 2009 2:51 pm

agata74 ha scritto:Guarda che è aperto a tutte, anche a chi non fa conti!
:cisssss:
e mi sembra pure giusto!
:-)
Rispondi