influenza e contagio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

influenza e contagio

Messaggio da JESSY75 » gio nov 19, 2009 11:00 am

Ciao scusate illuminatemi
come funziona il contagio dell'influenza sopratutto quella A?
spiego: siamo appena tornati dalla pediatra Chris doveva fare un controllo alle orecchie visto che da venerdì scorso ha avuto un po di otite, la pediatra gli aveva prescritto l'antibiotico per telefono perchè quel venerdi non faceva ambulatorio causa influenza A, e tornata al lavoro mercoledì e oggi non era nel massimo dello splendore, ma aveva solo una leggera tosse e mi ha detto che è dimagrita 3 kg perche e stata molto male, dopo che siamo usciti mi è venuto un grosso dubbio ma era ancora contagiosa per caso?? è possibile???? oppure e contagiosa solo in fase di incubazione e di sfogo poi dopo le cure e il decorso non è più contagiosa????? aiuto la mia ipposcemocondria si sta scatenando ancora un pò e faccio il bagno nell'amuchina sia io che Chris aiutoooooooooooo :tettonaesaurita: grazie


PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » gio nov 19, 2009 11:01 am

A me hanno detto che è contagiosa solo la fase di incubazione e poi quella acuta, non penso che un medico tornerebbe al lavoro sapendo di essere ancora portatore di contagio :ok:
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » gio nov 19, 2009 11:07 am

PiPiPi ha scritto:A me hanno detto che è contagiosa solo la fase di incubazione e poi quella acuta, non penso che un medico tornerebbe al lavoro sapendo di essere ancora portatore di contagio :ok:
quoto! il contagio maggiore è in incubazione e i primi giorni di sintom i manifesti.
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » gio nov 19, 2009 8:09 pm

grazie ragazze per le vostre risposte, peccato che il post non ha destato anche l'interesse di altre, probabilmente è un argomento troppo stupido,comunque grazie per avermi tranquillizzata!!!!!!
Giulia

Messaggio da Giulia » gio nov 19, 2009 8:20 pm

a parte che credo che come medico non sarebbe tornata, secondo me si sarebbe fatta sostituire, comunque io so che si è contagiosi anche a febbre scomparsa quando ti resta la tosse.. ma non t'allarmare adesso però....
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » gio nov 19, 2009 8:43 pm

GiuliaMastrorosa ha scritto:a parte che credo che come medico non sarebbe tornata, secondo me si sarebbe fatta sostituire, comunque io so che si è contagiosi anche a febbre scomparsa quando ti resta la tosse.. ma non t'allarmare adesso però....
e infatti gli era rimasta una bella tosse e non ha usato nemmeno la mascherina per visitare
Giulia

Messaggio da Giulia » gio nov 19, 2009 8:49 pm

dai, vedrai che non succederà nulla... tranquilla. ti capisco perchè anche io sono ipocondriaca all'ennesima.. :nani:
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » gio nov 19, 2009 9:08 pm

spero non succeda nulla perche un pò di paura c'e l'ho sinceramente, più che altro perche non so se saprei gestire la cosa, visto che ancora non mi è mai capitato che Chris si sia ammalato seriamente con febbre molto alta
Rispondi