introduzione latte vaccino, come e quando

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
karina

introduzione latte vaccino, come e quando

Messaggio da karina » gio nov 19, 2009 3:10 pm

mi rivolgo in particolare alle NM "allattone" come me: avete introdotto il latte vaccino (o di crescita)? quando e come avete fatto dal momento che prendendo ancora il latte di mamma spesso viene rifiutato?

lo so che allattando ancora mia figlia non ha nessun bisogno di un altro tipo di latte, ma io vorrei cercare di farglielo bere.

grazie a chi mi risponderà.


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio nov 19, 2009 3:13 pm

Adele l'ha assaggiato vedendo me berlo, ieri sera ne ha bevuto un bel po'...

Ma guarda che non sostiusce il LM almeno nel nostro caso è solo un di più... comunque puoi intanto provare con piccole dosi di quello che usi tu e vedi intanto se lo accetta!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 19, 2009 6:27 pm

Lorenzo ha iniziato perchè vedeva me e ne voleva un po', poi sua nonna ha iniziato a offrirglielo la mattina in mia assenza.

Lo prende leggermente zuccherato direttamente nella tazzina però parliamo di dose pari a una tazzina da caffè in pratica.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio nov 19, 2009 6:36 pm

io al compimento dell'anno l'ho dato, dapprima diluito e poi puro, non con l'idea di smettere di allattare ma per provare ed abituarsi

farò la stessa cosa con Letizia la prossima settimana: poppata di latte mio per colazione a letto, poi seconda colazione a tavola con noi con un pochino di latte, come i grandi

sarà lei poi a farmi capire se le piace (agli altri piacque subito nonostante allattassi) e se lo desidera

comunque non ho intenzione di smettere di allattare ora, è solo un complemento
Mara

Messaggio da Mara » gio nov 19, 2009 7:08 pm

vittoria è stata allattata fino a 2 anni esatti e ha cominciato con il latte vaccino a 2 anni e 1 giorno
ludovica è stata allattata 9 mesi, purtroppo, poi dopo ha preso il latte vaccino fresco al mattino ed alla sera
ora se possono evitare di berlo sostituendolo con il succo di frutta fanno i salti di gioia
karina

Messaggio da karina » ven nov 20, 2009 9:56 am

Alessia M. ha scritto:Adele l'ha assaggiato vedendo me berlo, ieri sera ne ha bevuto un bel po'...

Ma guarda che non sostiusce il LM almeno nel nostro caso è solo un di più... comunque puoi intanto provare con piccole dosi di quello che usi tu e vedi intanto se lo accetta!
qualche mattina ho provato a darglielo utilizzando il bicchiere con beccuccio che la diverte di più del biberon (con il bicchiere sa bere ma solo con me e comunque pasticcia troppo ancora). una sorsata, faccia brutta e bicchiere lasciato lì. ovviamente i giorni dopo non se ne parla.
purtroppo, ma davvero purtroppo, come dice la mia pediatra, ho una figlia molto NOIOSA da questo punto di vista: se vede che il liquido nel biberon è colorato (tipo succo, latte o anche medicine) non lo tocca proprio e finisce per non bere neppure l'acqua per due giorni.

volevo sapere se avete usato qualcosa di particolare per stimolare la curiosità: emma non è curiosa per niente!
Rispondi