il latte vaccino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
ilfo

il latte vaccino

Messaggio da ilfo » gio nov 19, 2009 3:06 pm

si, è la millesima volta che chiedo, ma devo ancora iniziare e ho delle novità:
in Marocco l'elfo si è pappato del riso col latte gentilmente datogli dalla sua madre scema (che non sapeva ci fosse il latte) e gli è venuta la cagarella di brutto. Uno zio di mio marito e mia cognata gli hanno fatto bere del latte fermentato e è stato male (ma quello non si sa se c'entri o se avesse un virus).
Considerando che il latte lì era munto dalla mucca, tolto il burro, bollito e usato è diverso da quello che si compra qua al supermercato.
Come faccio?
Prendo tipo granarolo bio e faccio a metà con acqua?
Cioè ditemi i ml che può bere in una giornata (glielo darò la mattina a colazione), se va fatto bollire e poi aggiunta l'acqua, se va solo scaldato un po e insieme all'acqua.
ditemi ditemi


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio nov 19, 2009 3:12 pm

Io credo che tu possa darglielo anche senza aggiungere l'acqua.
Direi che è ben diverso il latte (prendi un fresco pastorizzato alta qualità) che trovi al supermercato rispetto a quello che ha preso là, e non serve bollirlo.
ilfo

Messaggio da ilfo » gio nov 19, 2009 4:09 pm

grazie Ila.
Ma quanto ne può bere al massimo?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio nov 19, 2009 4:54 pm

ilfo ha scritto:grazie Ila.
Ma quanto ne può bere al massimo?
Quello che vuole? :vavi:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 19, 2009 5:59 pm

Il latte non pastorizzato non ha nulla a che vedere con quello comprato al supermercato

usa latte fresco senza diluirlo (che a livello nutrizionale diventa scarsissimo) e non bollito (elimini tutto il buono)

Piuttosto di dare 100 ml di latte e 100 d'acqua gli dai solo 100 di latte è la stessa identica cosa.

Quantità inizia con poco poi eventualmente aumenti.
ilfo

Messaggio da ilfo » mar nov 24, 2009 8:59 am

ieri gli ho dato neanche 100 ml di latte, l'ho scaldato un po' e se l'è bevuto. Piacergli gli piace (ma lui si berrebbe pure il rum).
Però fa un mucchio di scurzine....
Rispondi