Perché ciucciano tanto?

Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » gio nov 19, 2009 2:08 pm

lenina ha scritto: Lorenzo però ho notato appunto che quando dormiamo nel lettone solo io e lui (quindi distanti) ciuccia meno.
Devo far dormire il marito sul divano :fing:
:cisssss:


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio nov 19, 2009 2:11 pm

Beh quello sicuramente.
E' normale che sentendoci vicine si facciano prendere dal tetta-trip.
Uffffffina.
Io non la voglio mettere altrove però!
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » gio nov 19, 2009 2:15 pm

caterina ha scritto:Beh quello sicuramente.
E' normale che sentendoci vicine si facciano prendere dal tetta-trip.
Uffffffina.
Io non la voglio mettere altrove però!
E' tanto bello dormire abbracciati :red:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 19, 2009 2:16 pm

caterina ha scritto:Beh quello sicuramente.
E' normale che sentendoci vicine si facciano prendere dal tetta-trip.
Uffffffina.
Io non la voglio mettere altrove però!
Neanche io per questo continuo a tenerlo con me.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio nov 19, 2009 2:22 pm

lenina ha scritto:Adesso ti do un consiglio che dato da me fa ridere.

Ma hai più provato quando dorme a metterla nel lettino vicino a te?

Lorenzo quando France è di notte e dormiamo lontani nel lettone si sveglia meno da un po'.

Io credo che sia perchè non sente troppo il mio odore, si sveglia per bere quello sì ma prende meno tetta.

Io lo tengo comunque con me perchè essendoci poco di giorno ci tengo al tempo notturno ma sono convinta che se lo tenessi sempre distanziato giro poco smetterebbe di ciucciare quasi :mumble:

(spesso la soluzione è esattamente quella contraria dipende dal bambino e da come è stato abituato a dormire pure)
Per il dormire io seguo le necessità di Adele e sono variate spesso durante questo anno.

Per ora siamo alla fase in cui si addormenta sul divano mentre io e Gianlu guardiamo la TV e dopo una (o più) belle ciucciate. A volte la passiamo nel suo lettino poco dopo oppure appena andiamo a letto noi, dipende dall'orario in cui si addormenta.

Quindi lei parte della notte se la fa nel suo lettino poi quando vuole la tetta chiama ed io ad occhi chiusi la prendo e la metto nel letto con noi.

Ieri abbiamo fatto così ed in pratica si è addormentata alle 23 e svegliata alle 3 per rimangiare... dico solo 4 ore con tutto quello che aveva mangiato? Cioè la crema di latte e quel latte finto sono una bomba io per poco rotolavo ieri!

Altre volte la metto a letto direttamente con noi questo capita o quando NOI abbiamo sonno e lei ancora non si è addormentata o quando io devo svegliarmi presto l'indomani e non mi va di alzarmi di notte per prenderla.

Le ciucciate non variano! :occhiodibue:

Solo una volta si è addormentata intorno all'una ed ha tirato fino alle 6 nel suo letto...

AH! Importante dire che fa così da quando è più grandina diciamo da fine agosto, da piccola tirava di più nel suo letto!
karina

Messaggio da karina » gio nov 19, 2009 3:18 pm

io ho tenuto emma nel lettino in camera nostra fino agli 11 mesi. poi l'ho passata nella sua stanza pensando che facesse meno risvegli, proprio per il motivo odore.
in realtà la situazione è peggiorata, ma non ho il coraggio di riportarla indietro. difficilmente ritorno sui miei passi e per ora, certe notti, mi sta facendo quasi morire.

per alessia: e se invece fosse talmente piena che non dorme bene e si sveglia?
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio nov 19, 2009 3:20 pm

karina ha scritto:io ho tenuto emma nel lettino in camera nostra fino agli 11 mesi. poi l'ho passata nella sua stanza pensando che facesse meno risvegli, proprio per il motivo odore.
in realtà la situazione è peggiorata, ma non ho il coraggio di riportarla indietro. difficilmente ritorno sui miei passi e per ora, certe notti, mi sta facendo quasi morire.

per alessia: e se invece fosse talmente piena che non dorme bene e si sveglia?
no, no ieri è stato un caso che abbia mangiato tanto e poi e se ha qualcosa che la disturba lei rifiuta la tetta.
ilfo

Messaggio da ilfo » gio nov 19, 2009 4:17 pm

Mukki78 ha scritto:Lo fa anche Mirko
Io penso che usi la tetta al posto del ciuccio, per riaddormentarsi
ma se la tetta è nata prima del ciuccio, è il ciuccio che è al posto della tetta! :fing:

a parte le cagate, magari è un dentino.
L'elfo preciso preciso ogni due ore vuole la tetta. Se dorme vicino a me (in Marocco cosleepavamo) gli basta stare abbracciato, ma se va nel lettino poi vuole la tetta o strilla. Solo che in entrambe le situazioni si sveglia ogni due ore. Io prevedo denti..
Rispondi