caxxo, uovo.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 16, 2009 9:27 am

alce ha scritto:miiiii! che casino, ora sono al punto di partenza a livello di dubbio.... però visto che non c'è fretta, uno l'uovo lo può benissimo dare dopo l'anno, idem il pesce... mi pare la conclusione più ragionevole!
in realtà non è detto che lo sia anche perchè soprattutto per l'uovo nel 90% dei casi lo si è dato prima senza accorgersi (ci sono biscotti per neonati che lo hanno anche)
Ma poi secondo alcune teorie posticipare eccessivamente predispone di più è meglio iniziare prima ma a piccole dosi (che è più o meno quello che ha detto erin)
Per il resto Ada assaggia e basta, ieri si è ciucciata un grissino e un po' di ricotta... l'unica cosa che mangia è la frutta (la mela e la pera)... la pera glie la do intera, una fetta, se la lavora tutta, la mastica la succhia e in cinque minuti la finisce!!! Anche sta cosa che sappia già masticare mi ha davvero sorpresa!... è un segnale di qualche tipo o tutti i bambini masticano a sei mesi?
masticare è una cosa istintiva in un certo periodo della vita dopo devono imparare.

Se in quel periodo gli si da la possibilità di "allenarsi" sarà facile, se no è probabile trovarsi con il bimbo che "se c'è un grumo gli vengono i vomiti" e che continuerà più a lungo con le pappe, ma non è nulla di grave imparerà anche lui.


maaga

Messaggio da maaga » lun nov 16, 2009 1:10 pm

Ariale ha scritto:......... Quando sarà più grande riproveremo e se avrà lo stesso effetto faremo una visita allergologica per sapere meglio come comportarci. Per il momento il pediatra è contrario a prick test e simili perchè potrebbe anche regredire dopo i primi anni.
Il prick test, secondo la mia esperienza non è attendibile.
Mio figlio lo ha fatto diverse volte, ed è sempre risultato negativo....dietro mia insistenza hanno fatto il pach test e qui è risultato positivo all'uovo.
Ariale

Messaggio da Ariale » mar nov 17, 2009 10:35 pm

fish ha scritto:Il prick test, secondo la mia esperienza non è attendibile.
Mio figlio lo ha fatto diverse volte, ed è sempre risultato negativo....dietro mia insistenza hanno fatto il pach test e qui è risultato positivo all'uovo.
Che età aveva quando ha fatto il patch test fish? Per regolarmi in futuro con Arianna.
maaga

Messaggio da maaga » mer nov 18, 2009 10:25 am

Ariale ha scritto:Che età aveva quando ha fatto il patch test fish? Per regolarmi in futuro con Arianna.
Circa 3 anni e mezzo.
Sai che ero a Senigallia quando ha avuto una crisi di brocospasmo da paura? si era mangiato di nascosto, un dolce allo zabaione che ci aveva portato un'amico di mio marito.
Ariale

Messaggio da Ariale » gio nov 19, 2009 12:35 am

fish ha scritto:Circa 3 anni e mezzo.
Sai che ero a Senigallia quando ha avuto una crisi di brocospasmo da paura? si era mangiato di nascosto, un dolce allo zabaione che ci aveva portato un'amico di mio marito.
Mi dispiace fish. :cry: Tornateci allora, così ve la ricorderete anche per altre cose, magari un gelato insieme. :) Alla frutta!!
maaga

Messaggio da maaga » gio nov 19, 2009 9:50 am

Ariale ha scritto:Mi dispiace fish. :cry: Tornateci allora, così ve la ricorderete anche per altre cose, magari un gelato insieme. :) Alla frutta!!
Abbiamo ricordi belli di Senigallia, ci torniamo quasi ogni anno, anche solo per mangiare gli spiedini di mare :ola:
Perdonate l'OT :red:
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » gio nov 19, 2009 11:13 am

Letizia a 9 mesi si è mangiata mezzo piatto di gamberi...diciamo che mi sono attenuta a introdurre pian piano gli alimenti ma che a 9 mesi mangiavano già praticamente come noi, solo roba più masticabile.
Una cosa che ricordo di aver introdotto molto dopo invece sono i funghi(io li uso molto anche se sono spesso quelli coltivati) e li ho dati solo a 18 mesi come consigliato.
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » gio nov 19, 2009 2:24 pm

Il mio pediatra non mi ha vietato nessun alimento, mi ha detto che può mangiare tutto e per esempio il semolino (che contiene glutine) mi ha detto che prima si introduce e meglio è.. stessa cosa per l'uovo.. mi ha detto di cominciare con un cucchiaino stemperato nella pappa per poi passare gradualmente ad uno intero.. Io a dire il vero.. pesce e uovo ancora non gliel'ho dato.. perchè ho paura.. mi sono resa conto che da quando ho un bimbo per certe cose sono diventata una roccia per altre sono "paurosa da paura" :mumble:
Rispondi