speranza di dormire

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
elik77

speranza di dormire

Messaggio da elik77 » gio nov 19, 2009 11:01 am

Sta finendo la terza settimana di lavoro dopo un anno di assenza e sono veramente distrutta

I turni sono 3: 6-12, 12-18, 18-mezzanotte!!!!

A parte il turno pomeridiano gli altri 2 sono tremendi perchè Viola non dorme e io non recupero mai. Lei ha 9 mesi e la notte ancora l'allatto perchè si sveglia continuamente e per non farla svegliare del tutto la attacco subito.

Ma possibile che non ci sia un metodo (a parte quelli violenti) per non darle il latte la notte e per farla dormire più di 3 ore filate???

Ho provato a cullarla ma urla tantissimo....

Insomma sono solo 3 settimane che ho ripreso il lavoro e sento che non ce la faccio. Con lei non sono nervosa ma poi con mio marito scarico tutta la tensione....

Oggi è proprio una giornataccia....Anche la nebbia....


Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » gio nov 19, 2009 11:07 am

sono crollata anch'io il primo mese di lavoro, e senza i tuoi turni massacranti.
non riesci a farti aiutare di giorno in modo da dormire un po'?
per quanto riguarda il quantitativo di latte lascio che siano le esperte a consigliarti.
auguroni :nani:
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » gio nov 19, 2009 11:09 am

e provare a darle latte tuo ma non dalla tetta? Ovvero fare in modo che tuo marito si occupi della piccola con il bibe almeno qualche volta in modo che tu possa riposare?

povera, intanto :nani:
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » gio nov 19, 2009 11:12 am

ciao, devi trovare il modo che ti dia il minor "sbattimento" per il miglior risultato: hai provato ad allattare nel letto coricata sul fianco in modo che mentre la bambina mangia tu possa dormire poichè allatti in posizione sicura?
Se la bambina ha bisogno di mangiare....non puoi imporle di non farlo.
Potresti magari toglierti il latte e metterlo nel biberon in modo che possa darle da mangiare il papà-
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio nov 19, 2009 1:23 pm

La tieni nel letto con te o separata di notte?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 19, 2009 1:25 pm

purtroppo i primi periodi sono duri.
I bimbi sentono la nostra assenza e recuperano quando ci siamo (quindi spesso la notte anche) e su di noi c'è la stanchezza del lavoro.

Ma di solito metabolizzata l'assenza (mamma sparisce ma riappare anche) tutto migliora.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » ven nov 20, 2009 9:30 am

Purtropo la mancanza di sonno fà spesso "sbarellare" le mamma e anche i papà. Fortunatamente è solo questione di tempo.
elik77

Messaggio da elik77 » ven nov 20, 2009 11:07 am

Per fortuna stamattina abbiamo dormito tutte e due fino alle 9 e 40 quindi mi sento un altra.

Noi due dormiamo insieme da sempre però non riesco a darle il latte di fianco, l'avevo fatto all'ospedale e mi erano venute le regadi quindi glielo dò sempre da seduta sul letto. Si è svegliata alle 2 e alle 6.

Insomma non c'è speranza di farla dormire più ore, devo solo farmi forza e continuare ad attaccarla quando si sveglia.

Una mia amica in una settimana gliel'ha tolto la notte cullandolo e facendolo piangere.....

Non credo di farcela!!!!
Rispondi