Perché ciucciano tanto?

Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Perché ciucciano tanto?

Messaggio da Alessia M. » gio nov 19, 2009 12:09 pm

Ieri sera Adele per cena ha mangiato l'uovo e vari cracker e grissini che va a prendere da sola dallo stipo.

Dopo cena avevo preparato la crema di latte (latte, farina e zucchero) per me è Gianluca lei vedendoci bere dalle tazze ha voluto assaggiare e ne ha presa un bel po', poi ha preso anche il latte David con biscotto (ne avevo comprato un litro prima che assaggiasse il latte vaccino) poco meno di mezzo bicchiere...

Prima di addormentarsi ha ciucciato due volte la tetta ed alle 3 di notte era sveglia e voleva il resto e così poi ogni due-tre ore fino alle 11.

Dunque non ciuccia per fame, lo escludo, io gliela do non mi tiro indietro, ma perché tutte queste poppate notturne?

Almeno così forse la nonna capirà che darle il latte vaccino o david che sia non serve ad un tubo!


Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » gio nov 19, 2009 12:24 pm

sete?
coccola?
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » gio nov 19, 2009 12:38 pm

Lo fa anche Mirko
Io penso che usi la tetta al posto del ciuccio, per riaddormentarsi
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio nov 19, 2009 1:05 pm

Nat ha scritto:sete?
coccola?
L'ho pensato anch'io, ma ciuccia davvero tanto. Quando lo fa per sete o coccola durante il giorno dà delle microciucciatine. Invece di notte proprio si mette lì e mi risucchia!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio nov 19, 2009 1:49 pm

Mamma mia Ale, stessa situazione.
Nonostante sia piena è da una settimana che Rachele si sveglia quasi ogni ora, o per lo meno ogni ora almeno fino alle 3.
Io non ce la posso fare, perchè va bene che poi si attacca e bona lì, però comunque mi sveglia, mi cerca ecc ecc...
Sarà un periodo e spero passi....
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 19, 2009 1:55 pm

Adesso ti do un consiglio che dato da me fa ridere.

Ma hai più provato quando dorme a metterla nel lettino vicino a te?

Lorenzo quando France è di notte e dormiamo lontani nel lettone si sveglia meno da un po'.

Io credo che sia perchè non sente troppo il mio odore, si sveglia per bere quello sì ma prende meno tetta.

Io lo tengo comunque con me perchè essendoci poco di giorno ci tengo al tempo notturno ma sono convinta che se lo tenessi sempre distanziato giro poco smetterebbe di ciucciare quasi :mumble:

(spesso la soluzione è esattamente quella contraria dipende dal bambino e da come è stato abituato a dormire pure)
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » gio nov 19, 2009 2:04 pm

lenina ha scritto:Adesso ti do un consiglio che dato da me fa ridere.

Ma hai più provato quando dorme a metterla nel lettino vicino a te?

Lorenzo quando France è di notte e dormiamo lontani nel lettone si sveglia meno da un po'.

Io credo che sia perchè non sente troppo il mio odore, si sveglia per bere quello sì ma prende meno tetta.

Io lo tengo comunque con me perchè essendoci poco di giorno ci tengo al tempo notturno ma sono convinta che se lo tenessi sempre distanziato giro poco smetterebbe di ciucciare quasi :mumble:

(spesso la soluzione è esattamente quella contraria dipende dal bambino e da come è stato abituato a dormire pure)

:mumble:
Stai cercando di dire che ciucciano tanto perchè sentono l'odore della mamma??

Visto che Mirko si addormenta con la tetta in bocca, quando si sveglia e non ce l'ha la ricerca
Io pensavo fosse quello il motivo...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 19, 2009 2:07 pm

Mukki78 ha scritto: :mumble:
Stai cercando di dire che ciucciano tanto perchè sentono l'odore della mamma??

Visto che Mirko si addormenta con la tetta in bocca, quando si sveglia e non ce l'ha la ricerca
Io pensavo fosse quello il motivo...
Non sempre, ma a volte secondo me anche sì.
Nell'attimo di dormiveglia sentono la nostra presenza e si attaccano magari.

Però ripeto non tutti e non sempre anzi (molti bimbi dormendo con la mamma ciucciano molto meno che dormendo da soli)

Lorenzo però ho notato appunto che quando dormiamo nel lettone solo io e lui (quindi distanti) ciuccia meno.
Rispondi