la difficoltà di essere figlia quando si è mamma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mer nov 18, 2009 5:42 pm

noi 2 abbiamo passato momenti veramente brutti,ance lunghi periodi senza parlarci. abito a 300 km ancheperchè sarebbe stato un inferno vivere lì vicino.
però pensavo che dopo le malattie di mio padre lei si fosse un po' ammorbidita,come è successo a me.........


Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » mer nov 18, 2009 5:47 pm

val3nt1na ha scritto:vi racconto cosa mi è successo.
quando tempo fa decidemmo di fare l'amniocentesi,non dicemmo nulla ai nonni per non agitarli e per non avere consigli da tutti,era una decisione nostra.
così ho aspettato di dirlo a mia mamma ieri,dopo che l'avevo fatta.
questo non per egoismo,ma perchè dovevo già gestire la mia ansia e conoscendo mia mamma,che è una persona davvero molto ansiosa(durante il mio travaglio di 2 giorni era convinta che mio marito non le avesse detto che lorenzo era già nato) non potevo reggere anche le sue angosce.
inoltre mia mamma viene da un anno molto duro perchè mio babbo è guarito da due tumori,per fortuna,ma è stata dura.
abitano a 300 km,in questi giorni c'è una nebbia pazzesca,in treno lei da un po' dice che ha paura dell'H1N1........
pensavo di aver fatto bene a preoccuparmi della loro salute,tanto più che ho mia suocera sotto e riusciamo a gestire lorenzo senza difficoltà.

come previsto mia mamma si è arrabbiata,si è ingelosita mi ha fatto venire una gran agitazione. (tipico)

possibile che da 37 anni con mia mamma sbaglio sempre????
io da 46 anni ,per mia mamma sbaglio,se chiami "non sto bene" se non chiami "vuoi più bene a tua suocera"sta tranquilla
Smilla

Messaggio da Smilla » mer nov 18, 2009 7:20 pm

maria luigia ha scritto:io da 46 anni ,per mia mamma sbaglio,se chiami "non sto bene" se non chiami "vuoi più bene a tua suocera"sta tranquilla
vedo che sono in buona compagnia, come faccio faccio sbagliio sempre, poi su Edo non ne parliamo....... santa pazienza aiutaci tu!
clodine82

Messaggio da clodine82 » gio nov 19, 2009 8:55 am

mah...chissà cosa hanno in testa queste mamme!!!io la mia non la capisco proprio...a fatica cerco di accettare i suoi lati...le volgio un bene immenso e le sto vicino ma quando invade troppo i miei spazi mi prendo un po' di tempo...il fatto è che lei si crede sempre nel giusto e anche se provi a farle capire le cose zerooooo ha il cervelllo chiuso!

mah...

cmq valentina ti abbraccio forte stai serena per te e per i tuoi bimbi...
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio nov 19, 2009 9:10 am

grazie a tutte.....mi sembra sia un problema diffuso quindi mi sento un po' sollevata....

p.s. ieri sera per tirarmi su di morale mia mamma: "cosa ti senti? sì ma che dolori hai?e la vescica? perchè ti hanno fatto anche la puntura,era proprio necessario?ma con quel che hai avuto si poteva fare l'amniocentesi?sei sicurache si muove?" :cry:

volevo quasi dirle:"mamma non sono mica sono andata da un carrozziere nel suo garage a fare l'amnio, c'era un medico vero." :sticazzi:
Smilla

Messaggio da Smilla » gio nov 19, 2009 12:50 pm

uffa...dopo l'ennesimo consiglio(detto come legge) non richiesto gli ho detto bruscamente di tornare a casa sua,(stamattina era venuta a trovarci), il fatto è che le avevo gentilmente chiesto di andare a casa prima che iniziassi la pappa di Edo, ... è voluta rimanere e dopo è andata così..... lei"Io le cose te le dico perchè te non me le chiedi..."

sono esaurita, amareggiata, cerco di spiegarle che se non mi anticipa con tutte le sue regole e preoccupazioni magari qualcosa arrivo a chiedergliela ma lei nulla, un Tir che deve sempre parlare anche a vanvera,,,,, es e perchè non copri Edo, lo copro e dopo 3 minuti d'orologio ma non è che ha caldo... e così di continuo..

oggi ho sbottato, sono triste
Rispondi