Bolle

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Bolle

Messaggio da Elen » mer nov 18, 2009 10:00 pm

Andrea ha delle strane bollicine rosse, temperatura rettale a 37.9, ma ha il culetto arrossato, quindi non so se può alterare...
Aveva una bollicina stamattina sul ginocchio destro. Stasera, cambiandolo, ne ho viste due sull'addome e poi una dietro l'orecchio sinistro. Forse altre due stanno spuntando dietro la schiena...
Il pediatra dice che potrebbe essere una reazione allergica {uno yogurt alla fragola mangiato due giorni fa???}, vista l'assenza di febbre, ma se quest'ultima dovesse presentarsi, di andare subito in ospedale.
Ho paura che sia qualcosa tipo varicella o roba simile... cosa comporterebbe su un bimbo di quattro mesi? il ricovero?
In ogni caso il bimbo sembra stare bene, ora dorme, ma tutta la giornata è stato come sempre...


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer nov 18, 2009 10:03 pm

Non saprei.
La temperatura ascellare riesci a prendergliela?

Soffre di dermatite di solito?
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mer nov 18, 2009 10:06 pm

Ciao Lenina!
Si, ha la dermatite atopica, ma queste bolle così non mi risulta le abbia avute mai...
Adesso dorme, non riuscirei a prendergli la temperatura senza svegliarlo, perchè lo dovrei spogliare...
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mer nov 18, 2009 10:09 pm

Non so quanto possa essere utile come informazione, ma la testa mi sembra essere normale come temperatura, è fresco insomma.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer nov 18, 2009 10:51 pm

A volte capitano bollicine a simili senza motivi particolari anche.

ma lo yogurt alla fragola l'hai mangiato tu vero? (non mi torna questa cosa)

Direi che è impossibile una reazione allergica con bollicine.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mer nov 18, 2009 10:54 pm

Si, l'ho mangiato io. Un vasetto micragnoso di yogurt di capra alla fragola frullata, non c'erano pezzettini. Quindi, quanta fragola ci sarà potuta essere perchè venga addirittura uno sfogo allergico al bambino e dopo due giorni??
Spero di non vedere quelle bolle anche domani o che quanto meno non aumentino... qua tra cuginetti alla materna, influenze e robe varie, ho sinceramente paura che sia qualcosa di storto -.-
Rispondi