Per le amanti di Stephen King....

Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer nov 18, 2009 8:35 am

Simo72 ha scritto:Mi raccomando dimmi com'e', non ne ho sentito parlare molto bene a dire il vero, pare che il grande Stephen King abbia esaurito un po' la fantasia, ma da sua grande estimatrice non vorrei perdermi la lettura se ne vale la pena !
A me pare però che negli ultimi tempi abbia ripreso, non ho apprezzato molto il periodo di Dolores Claiborne e cose di quel genere, ma gli ultimi (anche quello di Baby Luv che non mi ricordo mai come si chiama) mi son piaciuti parecchio.


Mara

Messaggio da Mara » mer nov 18, 2009 9:51 am

Sheireh ha scritto:A me pare però che negli ultimi tempi abbia ripreso, non ho apprezzato molto il periodo di Dolores Claiborne e cose di quel genere, ma gli ultimi (anche quello di Baby Luv che non mi ricordo mai come si chiama) mi son piaciuti parecchio.
Parli della storia di Lisey? Bello bello
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer nov 18, 2009 9:52 am

Simo72 ha scritto:Mi raccomando dimmi com'e', non ne ho sentito parlare molto bene a dire il vero, pare che il grande Stephen King abbia esaurito un po' la fantasia, ma da sua grande estimatrice non vorrei perdermi la lettura se ne vale la pena !
Simo, dopo quella boiata di Cell si è ripigliato, secondo me.
La storia di Lisey, quello che dice Ila, è niente male.
A me è piaciuto anche Duma Key, per quanto sia meno movimentato.

Ila... invidio sempre i king-iani che sanno mettere insieme il filone Horror con quello della Torre Nera. Io proprio non la sopporto, un altro pianeta, e mi fa specie adorare alcuni libri di Stephen King e invece, cosa molto rara per me, aver piantato lì schifata e poi regalato in biblioteca quest'altro filone.
D'altronde è uno scrittore talmente vario e prolifico che si può apprezzarlo con le opinioni più diverse. Ad esempio a me Dolores Claiborne era piaciuto, per quanto avesse un tocco strano, se vogliamo più "femminile".
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer nov 18, 2009 9:54 am

Oddio, King l'ho abbandonato negli ultimi anni a causa di qualche delusione (La bambina che amava Tom Gordon, Insomnia e un paio di altri che non ricordo), ma se mi dite che ne vale la pena ricomincio, eh?

Mi sono buttata su Michael Connelly e Kathy Reichs, ma Stephen un posticino nel cuore ce l'ha ancora!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer nov 18, 2009 9:55 am

Sai che non ricordo più qual'era Dolores Clairborne?

E la torre nera ho provato a leggerla, ne ho letti un paio, forse tre, ma non mi piace proprio. Non ci capisco nulla!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer nov 18, 2009 10:01 am

Mati-fra&so ha scritto:Sai che non ricordo più qual'era Dolores Clairborne?
!
Ci hanno fatto anche un film, "L'ultima eclissi", con Kathy Bates.
Era quello della donna maltrattata, che lavorava come domestica di una donna fredda e antipatica, e aveva un marito alcolizzato che aveva fatto una brutta fine durante l'eclissi.

La bambina che amava tom gordon lo trovo il libro più scemo di Stephen King, ma i rari estimatori dicono che è perchè noi europei non capiamo il baseball. Sarà!

Fra... rifai il tentativo. La storia di Lisey, se ti piace il filone "dramma dello scrittore alle prese con i suoi incubi" può essere un buon titolo per ricominciare.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer nov 18, 2009 10:06 am

Ah, ok, allora l'ho letto e pure visto il film!! Hahahaa!!

La storia di Lisey è il titolo? Dai, che mi ci ributto!

E' che ho altri 4 libriin coda, e il forum è troppo prolifico. Potreste dare a emno di scrivere per qualche settimana, così leggo? Grassie!
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer nov 18, 2009 6:11 pm

donnamara ha scritto:è l'unico che mi manca!!! Mentre lo leggi mi fai sapere? sei appassionata anche tu di king?? qual'è quello che hai preferito? dai dai king mi intrippa troppo!!
si appassionatissima!!! credo che mi manchino pchissimi libri di lui li ho quasi tutti!!!

quello che mi piace di più sicuramente è "IT"....ero piccolissima quando ho visto il film e poi più in là con l'età ho iniziato da quello come primo libro da leggere di King....
mammamartina ha scritto:Mamititty lo hai letto???
mia mamma adora stephen king....mi piacerebbe, se ne vale la pena, regalarglielo per natale.............
Portate pazienza perchè l'ho preso due settimane fa ma ancora non ho avuto il tempo di leggerlo...

Ma sicuramente sarà bellissimo, da appassionata di king, non ne ho trovato solo uno che non mi piacesse.... :ok:
Rispondi