una storia a lieto fine ?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
sammy77
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 18
Iscritto il: dom nov 15, 2009 8:24 pm

Messaggio da sammy77 » mar nov 17, 2009 8:58 pm

direi bene ogni tanto mi fa innervosire perchè critica un pò troppo ma ultimamente non abbiamo avuto discusioni importanti e in questo momento sono 4 giorni che è partito per andare a trovare i suoi in tunisia,tornerà il 3 dicembre, e mi ha chiamato quasi ogni giorno concludendo con un :bacio:


chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mar nov 17, 2009 9:20 pm

ossia, le cose importanti che vi avevano allontanato, non ci sono più?
sammy77
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 18
Iscritto il: dom nov 15, 2009 8:24 pm

Messaggio da sammy77 » mer nov 18, 2009 8:44 am

da quandi io cerco di impegnarmi di più in casa che è sempre stato l'argomento di discussione maggiore (io non sono ordinatissima di natura) anche il suo atteggiamento è cambiato è andiamo molto più daccordo,qualche piccola discussione c'è sempre xchè non so com'è ma a volte le cose in casa propio mi sfuggono di mano,soprttutto con l'ordine delle cose dela bambina e della sua cameretta ma lui non dice più che è finita come faceva prima ogni volta che qualcosa non gli andava bene e per me questa è la cosa più importante di tutte
Jersey

Messaggio da Jersey » mer nov 18, 2009 9:22 am

Si ma almeno lui fa qualcosa in casa o critica e basta?
sammy77
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 18
Iscritto il: dom nov 15, 2009 8:24 pm

Messaggio da sammy77 » mer nov 18, 2009 9:30 am

qualche volta cucina ma del resto non fa niente come ho gia scritto da qualche parte lui è cresciuto in tunisia,nord africa,e magari anche per questo secondo la sua mentalità deve essere la donna a occuparsi della casa e farlo pure bene :hypnotised:
Jersey

Messaggio da Jersey » mer nov 18, 2009 9:54 am

Allora, fossi in te, io gli farei capire che il mondo non gira intorno a queste cose, che se tiene tanto all'ordine e alla pulizia deve imparare a darti una mano...oppure che almeno smetta di criticare.
Non sei mica la sua colf!!!!
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mer nov 18, 2009 10:30 am

credo che la differenza di cultura incida moltissimo, in questo caso, e sarebbe facile sperare in un cambiamento della sua visione maschilista dei rapporti coniugali, data dalla cultura in cui è cresciuto (lo è per certi versi anche la nostra italiana, tra l'altro).
casa sua, ovviamente, se la riordina lui?
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » mer nov 18, 2009 1:07 pm

chiaretta_1974 ha scritto:casa sua, ovviamente, se la riordina lui?
Sì, anch'io ci terrei a sapere questa cosa.
Forse è questo il motivo per cui abita di fianco e non in casa vostra?
Io, ti dico la verità, non sono molto d'accordo su questa cosa: non per altro, ma nei confronti della bambina che comunque ha 9 anni e non è proprio una poppante, è un comportamento un po' infantile, che poi potrebbe rivoltarglisi contro. La bimba come la prende? Cosa dice?
Rispondi