novemesi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

novemesi

Messaggio da superstrafra » mar nov 17, 2009 10:05 pm

anche stanotte abbiamo ballato, io ho versato le mie solite lacrime notturne (seguite da quelle del mattino, quelle del pomeriggio,e quelle della sera), marito e bimbe hanno spuntinato a suon di latte e biscotti molto prima dell'alba; emma ha urlato, ha tettato, si è tormentata, ha sonnecchiato; alice ha tossito, ha avuto paura dei mostri, è andata in giro per letti e divano col papà a seguito. io semplicemente non ho dormito, o forse l'ho fatto per una qualche mezz'ora, con la schiena rotta, il braccio inotrpidito, gli occhi gonfi a domandarmi chi me l'ha fatto fare, a supplicare un po' di tregua. poi arriva sempre la sera, la casa diventa silenziosa, una storia, una coccola, ed emma che cerca me e un sorso caldo per prendere sonno. improvvisamente, in questo gesto così automatico eppure così accogliente, riesco a vederla ancora per quello che è: un cucciolo d'uomo indifeso, fragile, e bisognoso d'affetto. non so se tra qualche ora, quando riprenderà a lamentarsi svegliando tutti quanti, riuscirò a mettere ancora a fuoco questo pensiero, per cui approfitto di questo momento propizio per indugiare sull'immagine di emma con gli occhietti chiusi che ha bisogno di me, e che con me si tranquillizza.
auguri per i tuoi 9 mesi di vita emmoletta
:-)


Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mar nov 17, 2009 10:08 pm

Tantissimi auguri!!! E in bocca al lupo per la notte che sta arrivando!
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mar nov 17, 2009 10:12 pm

tesorino di mamma...............che tenerezza....

ahhh come ti capisco, in alcuni momenti sembrano angeli o cuccioli teneri bisognosi di coccole...........poi si trasformano e finisce la magia!!!!!!!!!!!
agata74

Messaggio da agata74 » mar nov 17, 2009 10:18 pm

Fra... un abbraccio enorme!
Sei una superstramamma!
:bacio:
galdy

Messaggio da galdy » mar nov 17, 2009 10:18 pm

auguri emma... :bacio:

... e auguri frufri per la nottata... :bacio: :bacio:
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » mar nov 17, 2009 10:49 pm

galdy ha scritto:auguri emma... :bacio:

... e auguri frufri per la nottata... :bacio: :bacio:
auguri un par de ciufoli... come volevasi dimostrare la iena si è già svegliata a distanza di 40 minuti dall'addormentamento... ora mi preparo la cuccia sul divano e vediamo come va
uff però
asolina

Messaggio da asolina » mar nov 17, 2009 10:54 pm

tesoro, apri la porta di casa, 4 passi e sei da me, te la pastrugnolo io emma e tu ti appisoli sul mio divano!
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar nov 17, 2009 11:08 pm

auguri piccola cucciola indifesa!
non aggiungo altro..ehehehh
:bacio:
Rispondi