casa nuova...

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Jersey

Messaggio da Jersey » mar nov 17, 2009 9:58 am

Il prezzo è ottimo...e sinceramente una casa così io la sogno tutte le notti...quindi se non la prendete voi, passami il numero di telefono va :ola:


Flavia

Messaggio da Flavia » mar nov 17, 2009 10:02 am

Ma che forte! E' una specie di piccola fattoria chiusa...

Pure io sono per comprare, poi pian piano i lavori si fanno...

IN bocca al lupo!
maaga

Messaggio da maaga » mar nov 17, 2009 10:17 am

siamo in tanti che ci stiamo cimentando in questa avventura.....in bocca al lupoooo
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » mar nov 17, 2009 10:35 am

Io non sottovaluterei la distanza dal lavoro,
a meno che non sia vostra intenzione cambiare
per trovarne uno più vicino.

Soprattutto un domani quando Willy andrà all'asilo/scuola ecc ecc.

La casa è indubbiamente bella e visto che molti lavori
riuscirete a farli voi, sembra un ottimo affare.
(io personalmente l'avrei scartata a priori SOLO per la distanza)
Lufra9306

Messaggio da Lufra9306 » mar nov 17, 2009 5:03 pm

laser in bocca al lupo!!!!!!!!
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » mar nov 17, 2009 5:16 pm

io ci metto solo un piccolo tarlo...
gli impianti non dovrebbero essere certificati e posti in opera da qualcuno di competente?
mi dicono che oggigiorno c'è poco spazio al fai da te non certificato, la normativa in merito è diventata piuttosto severa (così ho sentito dire eh)
Jersey

Messaggio da Jersey » mar nov 17, 2009 5:28 pm

superstrafra ha scritto:io ci metto solo un piccolo tarlo...
gli impianti non dovrebbero essere certificati e posti in opera da qualcuno di competente?
mi dicono che oggigiorno c'è poco spazio al fai da te non certificato, la normativa in merito è diventata piuttosto severa (così ho sentito dire eh)
Teoricamente tutti i lavori devono essere eseguiti da professionisti, infatti prima di partire con una ristrutturazione del genere bisognerà presentare una DIA (se sono solo modifiche interne; Autorizzazione Paesaggistica + DIA se si modificano anche porte, finestre e facciate esterne) in comune, firmata da un tecnico abilitato (geometra/architetto/ingegnere) e dal titolare dell'impresa che eseguirà i lavori.
Poi spesso si riesce a far firmare la pratica ad un'impresa che fa le cose più difficili e a farsi da sè le cose più facili, ma bisogna trovare un'impresa disposta a farlo (perchè in caso di incidenti la responsabilità va in parte al tecnico, in parte all'impresa, in parte al titolare della casa).

Se si eseguono i lavori senza autorizzazioni e si viene sgamati..... fatevi una bella scorta di kleenex perchè non vi asciugate più gli occhi!!!!!
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar nov 17, 2009 6:24 pm

a parte la distanza mi sembra proprio un bell'affare, poi l'idea di sfruttare pure il fienile e la stalla..niente mi piace un sacco!!
Rispondi