cambiare mentalità

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

glorietta73 wrote:... ma lo fate in continuazione. Dite "non colpevolizziamo", ma il messaggio subliminale (e neanche troppo) purtroppo è quello.

Un esempio? I ticker del tipo " Io allatto da..." = Io sì che sono una supermamma...
e il ticker per la gravidanza?
togliamo anche quello se no chi non riesce a rimanere incinta ci rimane male?

Le cose dipende anche molto da come le si prende.

Se tu vuoi prenderlo come "allatto da tanto quindi sono una super mamma puoi farlo"

Io lo leggo in modo diverso.

Il messaggio che si lancia non è affatto subliminale.

se una donna non vuole allattare è libera di non farlo (personalmente non approvo ma neanche critico)

Quello che si vuole è che TUTTE le donne che desiderano farlo possano che c'è di sbagliato in questo?

Poi un 3% di mamme non potrà comunque.

Ma non smetto di dire come è bello il mare per non offendere i ciechi che non possono vederlo.
Non smetto di dire come è bello fare una passeggiata per non offendere chi va su una sedia a rotelle.

Perchè una mamma che non ha allattato dovrebbe offendersi se si dice: "allattare è importante"?

Mi dici cosa bisognerebbe fare?

Quale sarebbe il modo giusto di sostenere l'allattamento.

Aggiungere dopo ogni frase "ma se non ci riuscite siete comunque bravissime mamme"?

Serve veramente dirlo?

Ah aggiungerei che qui si fanno nik o nomi.

Se vuoi dire che "lenina ti fa sentire in colpa perchè non hai allattato" scrivilo pure, ti risponderò naturalmente però bisogna anche provare ad andare oltre all'idea.

"lo fanno per farci sentire in colpa"
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

La parola giostra economica mi fa pensare a qualcosa di male.
Invece trovo che l'economia debba crescere e debba andare avanti.
Attraverso la pubblicità, naturalmente.
Sui giornali, in televisione, per radio.
La pubblicità del LA la vedo solo sui giornali di infanzia.
E allora se una è incinta e legge il giornale allora riceverà la giusta informazione sull'allattamento al seno in ospedale e poi avrà diritto di scegliere quello che più preferisce.
Se una ha già partorito allora avrà già scelto la sua strada senza quella pubblicità.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

caterina wrote:La parola giostra economica mi fa pensare a qualcosa di male.
Invece trovo che l'economia debba crescere e debba andare avanti.
Attraverso la pubblicità, naturalmente.
Sui giornali, in televisione, per radio.
La pubblicità del LA la vedo solo sui giornali di infanzia.
E allora se una è incinta e legge il giornale allora riceverà la giusta informazione sull'allattamento al seno in ospedale e poi avrà diritto di scegliere quello che più preferisce.
Se una ha già partorito allora avrà già scelto la sua strada senza quella pubblicità.
L'economia deve andare avanti Cate.

Ma non sulle spalle dei più deboli.

Per questo penso che LA, farmaci e similari non andrebbero pubblicizzati.

Ci sono tanti altri prodotti da pubblicizzare quelli dovrebbero essere esclusi.

La pubblicità del LA (solo 2) è fatta in modo da far sembrare normale il fatto di dovervi ricorrere in caso di problemi il messaggio in se è sbagliato.
Si tratta comunque di una pubblicità a mio parere ingannevole.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked