dentizione

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

dentizione

Messaggio da michimatti » mar nov 17, 2009 1:36 pm

...il mio piccolo sta mettendo i dentini e oltre a non dormire bene la notte.. si sveglia ogni due ore e si calma solo tettando... è molto nervoso e piange spesso anche di giorno... si capisce proprio che è un pianto "nervoso" conoscete qualche rimedio? quanto ci mettono a crescere i primi dentini? ho provato con 21 goccie di tachipirina (pesa 9 chili) alla sera dopo cena ma non fa i miracoli e inoltre suda tantissimo dopo... poi ho notato che nonostante gli dia la pappa tiepida (più sul freddo che sul caldo) dopo mangiato piange molto e questo solo da quando sta mettendo i dentini... :mumble:


JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mar nov 17, 2009 1:43 pm

la notte è il momento critico perche stando stesi le gengive vengono irrorate maggiormente dal sangue,io di giorno ho usato i giochini quelli da mettere in frigo, poi si può usare dentinale che è una pasta da stendere con una garzina sulle gengive, io l'ho trovata poco efficace scomoda da mettere e oltretutto contiene arsenico, poi c'e la camilia dosi omeopatiche, per il nostro caso poco efficaci anche quelle,so che si usa anche il miele rosato ma non l'ho mai provato, io con Chris sono andata con l'omeopatia, ho trovato il giusto rimedio per lui e sono andata sempre abbastanza bene,quando però la situazione era molto critica gli ho sempre dato la tachipirina e ha sempre funzionato alla meraviglia!!!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar nov 17, 2009 1:47 pm

Anche noi abbiamo i dentini in arrivo...Marta ha discreto fastidio la notte, di giorno è tranquilla anche se ogni tanto si fa male rosicchiando le cose...
io volevo informarmi sulla collana d'ambra..
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mar nov 17, 2009 1:49 pm

io ho visto una bimba a nuoto che l'aveva la madre mi ha detto che per lei funziona,si può sempre provare,male non fa, poi la bimba era così carina con la collana!!!!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar nov 17, 2009 1:52 pm

io ho più che altro paura che ci si strzzi o che la rompa e mangi le pietre (il sexcondo nome di Marta è Attila!)
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mar nov 17, 2009 1:55 pm

io infatti non ci ho provato proprio per quello!!!!!!!!la bimba l'aveva a girocollo, magari la tocca i primi giorni perche è la novità ma poi la lascia stare!!!!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar nov 17, 2009 1:57 pm

boh...venerdì ho il controllo mensile, magari chiedo al pediatra
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » mar nov 17, 2009 3:46 pm

cos'è la collana d'ambra?? mai sentita mi illuminate?? :red:
Rispondi