Copertura al cioccolato!!!

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Copertura al cioccolato!!!

Messaggio da Alais » mar nov 17, 2009 10:42 am

Si avvicina il compleanno della mia belva... ed io comincio con la programmazione della festa!!! Visto che quest'anno faremo le cose in grande (è il primo compleanno che festeggerà con "consapevolezza")... ho deciso di fare una mega torta al cioccolato... un pò tipo sacher (l'ho già fatta per il compleanno del marito ed era veramente buona!!!) ma vorrei riuscire a fare una copertura pressochè perfetta!!! Voglio poco eheèè??? L'altra volta non mi era venuta male ma non era perfetta... e poi manco mi ricordo come l'avevo fatta!!! Ahahahaha!!! Come mi consigliate di fare???


agata74

Messaggio da agata74 » mar nov 17, 2009 11:08 am

Se hai pazienza domani ti posto due o tre idee per la copertura già testate :ehehe:
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » mar nov 17, 2009 11:24 am

agata74 ha scritto:Se hai pazienza domani ti posto due o tre idee per la copertura già testate :ehehe:
Tutta la pazienza del mondo cara... ho chiesto con largo anticipo!!! Almeno faccio un pò di prove!!!
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mar nov 17, 2009 11:30 am

ganache di cioccolato?
stessa dose di panna e cioccolato
scaldi a bagnomaria la panna e una volta calda ci aggiungi il cioccolato a pezzi,una volta amalgamato il tutto lascia raffreddare un pochino(non troppo)e poi versalo sulla torta
se vuoi una ganacje un pò piu' solida aumenta la dose di cioccolato.o ci ho coperto torte così la prima con 100 ml di panna e 100 g ci ciocc.
la seconda invece con 100 ml di panna e 250 g di cioccolatoImmagine
Immagine
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar nov 17, 2009 11:40 am

Io la copertura la faccio con burro e cioccolata fondente, ma vado ad occhio per le dosi :cisssss:
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar nov 17, 2009 11:50 am

CRI80 ha scritto:ganache di cioccolato?
stessa dose di panna e cioccolato
scaldi a bagnomaria la panna e una volta calda ci aggiungi il cioccolato a pezzi,una volta amalgamato il tutto lascia raffreddare un pochino(non troppo)e poi versalo sulla torta
se vuoi una ganacje un pò piu' solida aumenta la dose di cioccolato.o ci ho coperto torte così la prima con 100 ml di panna e 100 g ci ciocc.
la seconda invece con 100 ml di panna e 250 g di cioccolatoImmagine
Immagine

Cri la ricetta della prima torta ce l'hai? e' nel tuo blog?
che meraviglia
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » mar nov 17, 2009 11:57 am

CRI80 ha scritto:ganache di cioccolato?
stessa dose di panna e cioccolato
scaldi a bagnomaria la panna e una volta calda ci aggiungi il cioccolato a pezzi,una volta amalgamato il tutto lascia raffreddare un pochino(non troppo)e poi versalo sulla torta
se vuoi una ganacje un pò piu' solida aumenta la dose di cioccolato.o ci ho coperto torte così la prima con 100 ml di panna e 100 g ci ciocc.
la seconda invece con 100 ml di panna e 250 g di cioccolatoImmagine
Immagine
Quindi la prima Cristina non indurisce??? Penso che proverò con la seconda... e per farla venire lucida lucida??? E poi... si stende bene??? Non rimane bozzolosa vero???
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » mar nov 17, 2009 12:23 pm

Altra considerazione... ma si sciolgono bene 250 gr di cioccolata in 100 gr di panna calda??? Oppure va fatto il tutto a bagnomaria???
Rispondi