una storia a lieto fine ?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
sammy77
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 18
Iscritto il: dom nov 15, 2009 8:24 pm

una storia a lieto fine ?

Messaggio da sammy77 » lun nov 16, 2009 5:54 pm

ho iniziato a convivere che avevo vent'anni (ora ne ho 32) abbiamo avuto una figlia poco dopo ma da sempre con il mio compagno,forse perchè di un'altra cultura e di un'altra religione ci sono state molte incomprensioni litigi,minacce da parte sua di andarsene da casa ma sempre poi risolte e devo dire che ci sono stati anche periodi in tutto scorreva tranquillo poi a febbraio dell'anno scorso ci siamo lasciati seriamente lui è andato via di casa siamo rimasti lasciati per un anno è qualcosa perchè prima dell'estate siamo tornati insieme e le cose vanno alla grande solo che lui ora continua a rimandare il momento di ritrasferirsi a casa (anche se devo dire che abita alla porta affianco alla mia) e a me questa situazione sembra un pò strana,che stiamo a fare i fidanzatini dopo più di 10 anni di convivenza e con una figlia di 9 anni?non so se dargli un ultimatum tipo o torni a casa o ci lasciamo


chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » lun nov 16, 2009 8:13 pm

sammy77 ha scritto:ho iniziato a convivere che avevo vent'anni (ora ne ho 32) abbiamo avuto una figlia poco dopo ma da sempre con il mio compagno,forse perchè di un'altra cultura e di un'altra religione ci sono state molte incomprensioni litigi,minacce da parte sua di andarsene da casa ma sempre poi risolte e devo dire che ci sono stati anche periodi in tutto scorreva tranquillo poi a febbraio dell'anno scorso ci siamo lasciati seriamente lui è andato via di casa siamo rimasti lasciati per un anno è qualcosa perchè prima dell'estate siamo tornati insieme e le cose vanno alla grande solo che lui ora continua a rimandare il momento di ritrasferirsi a casa (anche se devo dire che abita alla porta affianco alla mia) e a me questa situazione sembra un pò strana,che stiamo a fare i fidanzatini dopo più di 10 anni di convivenza e con una figlia di 9 anni?non so se dargli un ultimatum tipo o torni a casa o ci lasciamo

sinceramente è una cosa un po' strana, ma non sei la prima che sento. anche una ragazza che conosco convive porta a porta ed hanno due figlie.
se ora le cose vanno bene...perchè non aspettare ancora un po' ? non mi pare che ci siano cose negative, semmai solo una stranezza che però, in tutta la vostra storia, potrebbe essere il passo per la riconciliazione.
ma con la bimba come fate? cioè, lei va avanti e indietro a suo piacimento? tu puoi stare a casa sua?
sammy77
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 18
Iscritto il: dom nov 15, 2009 8:24 pm

Messaggio da sammy77 » mar nov 17, 2009 8:06 am

chiaretta_1974 ha scritto: ma con la bimba come fate? cioè, lei va avanti e indietro a suo piacimento? tu puoi stare a casa sua?
la bambina sta a casa mia perchè anchè lui di giorno e quasi sempre qui ,colazione pranzo e cena li facciamo sempre tutti insieme qui a casa mia l'unica cosa e che lui continua a tenere tutta la sua roba di là e la sera ci va a dormire
Jersey

Messaggio da Jersey » mar nov 17, 2009 10:04 am

Certamente è una situazione un po' strana, però io la vedo così, "meglio felici e separati che insieme e inca**ati!".
In fondo passate solo la notte separati.... sai quante coppie, nonostante siano sotto lo stesso tetto, dormono separate per i motivi più assurdi? Anzi, pare anche che queste sono le coppie che durano di più, perchè riposano bene e di giorno sono più serene....
Insomma, quello che volevo dirti, è di guardare gli aspetti positivi e, soprattutto, non forzare un'unione che verrà da sè col tempo.
In bocca al lupo!
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » mar nov 17, 2009 11:18 am

ma ci si può permettere la gestione di 2 appartamenti?
complimenti!
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mar nov 17, 2009 12:26 pm

sono d'accordo con jersey :ok:
sammy77
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 18
Iscritto il: dom nov 15, 2009 8:24 pm

Messaggio da sammy77 » mar nov 17, 2009 6:16 pm

viola 52 ha scritto:ma ci si può permettere la gestione di 2 appartamenti?
complimenti!
la sua è solo una stanzetta con lettino armadio scrivania e cucina a gas da campeggio,più un retrostanzetta piccolissimo dove ci sta solo il lavandino
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mar nov 17, 2009 8:23 pm

senti, ma a parte che dorme di là, il resto come va?
Rispondi