attacchi di tosse la notte

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
agata74

Messaggio da agata74 » lun nov 16, 2009 4:10 pm

sbirulina ha scritto:Vorrei provare a fare dell'aerosol che lui non ha mai fatto ma non so come prepararlo, mi consigliate?
:occhiodibue:
Cioè tuo figlio è arrivato a tre anni senza fare un aerosol?!?!??!?!

Inviddddia!!!

:cisssss:

Noi lo teniamo come soprammobile sul tavolino del divano, dà quel tocco di blu che mancava
:ola:

A parte le battute, quoto la fisiologica, mezza/una fialetta nell'erogatore, ammorbidisce il catarro e toglie il "secco" da naso e gola.

Se vuoi consigli su droghe più pesanti per aerosol dimmelo, le so tutte!


Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » lun nov 16, 2009 4:25 pm

grazie agata, stasera provo. Ma quindi solo la fisiologica funziona, senza mettere altro?
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » mar nov 17, 2009 9:33 am

sbirulina ha scritto:grazie agata, stasera provo. Ma quindi solo la fisiologica funziona, senza mettere altro?
Già l'umido prodotto dalla fisiologica in aerosol aiuta. Noi lo facevamo lo scorso anno ad Ale, si divertiva e teneva su la mascherina da solo. Quest'anno è una tragedia ed è impossibile farlo, ma io l'ho sempre trovato molto valido, soprattutto in caso di raffreddore e tosse.
dani_73

Messaggio da dani_73 » mar nov 17, 2009 9:50 am

Ierri l'ha vista il pediatra e ha confermato che non ha nulla di grave e di continuare con quello che già stavamo facendo e....pazienza, tanta pazienza!
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » mar nov 17, 2009 10:03 am

E allora tanti bacini e speriamo che stia meglio presto :nani:
dani_73

Messaggio da dani_73 » mar nov 17, 2009 2:19 pm

Ma lei sta bene, tutto sommato! Figurati che stamattina appena sveglia mi ha detto: hai visto che non ho tossito! (peccato che ha attaccato alle 11.15 e ha continuato per una mezz'ora, le ho fatto mangiare una caramella al miele, l'ho presa in braccio e sembrava in dormiveglia...invece se la dormiva della quarta). Meglio così
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » mer nov 18, 2009 12:35 pm

Eccoci, tosse secca terribile anche per noi!
Camilla ha iniziato questa notte verso le due, le ho dato di tutto (acqua, miele, sciroppo...), alla fine le ho fatto l'areosol con il prontinal e la tosse si è calmata.
Aiutooooo.
dani_73

Messaggio da dani_73 » mer nov 18, 2009 1:59 pm

Come ti capisco! A me stanotte è andata bene! Guarda il pediatra mi ha detto che in quetsi casi sono molto meglio i suffumigi (pentolone di acqua calda e bicarbonato) ma mi spieghi come fai a farli ad un bimbo che dorme in piedi, nel cuore della notte? Almeno l'aereosol glielo posso fare intanto che pisola!
Rispondi